Rinvio gara Serie A, una partita è a rischio: decisione nelle prossime ore

Rinvio gara Serie A, nel prossimo weekend potrebbero esserci delle novità importanti: una partita è a rischio.

Serie A gara a rischio rinvio?
Serie A gara a rischio rinvio? (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In vista del prossimo turno di Serie A, in queste ore si discute sulla possibilità che la giornata possa svolgersi regolarmente in più giorni come previsto dal calendario. Purtroppo, a causa del maltempo che ha colpito un po’ tutta l’Italia e soprattutto il centro nord, ecco che arrivano i primi allarmismi per quanto riguarda una specifica gara della Serie A, considerata a rischio vista la vicinanza con l’epicentro del disastro ambientale, Cesena e dintorni.

La gara in questione è Sassuolo-Monza, che viste le problematiche derivate potrebbe essere spostata entro le prossime settimane. Considerato che il campionato è ormai prossimo alla conclusione, la gara potrebbe essere recuperata entro il 4 giugno, data ultima della 38a giornata. Ma l’ufficialità sarà data a suo tempo dalla Lega, qualora si verificassero gli estremi per il rinvio, ancora da valutare attentamente.

Rinvio gara Serie A, decisione su Sassuolo-Monza

Serie A gara a rischio rinvio?
Serie A gara a rischio rinvio? (Instagram)

L’Emilia Romagna è in ginocchio da un paio di giorni e il maltempo sta causando non pochi problemi generali in qualsiasi ambito. Le forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta per aiutare gli sfollati e per recuperare i corpi delle vittime e cercare i dispersi, dunque l’attenzione in merito alla partita è ovviamente marginale seppur tenuta in considerazione.

In questo momento, l’ipotesi di rinvio di Sassuolo-Monza è al vaglio, in considerazione del fatto che la data scelta è venerdì 19 alle 20:45 al Mapei Stadium, dunque domani e in casa dei neroverdi. Tuttavia, come riportato anche da ‘fantacalcio.it’, a Reggio Emilia la situazione è sotto controllo e le probabilità che si giochi sono alte; resta il dato incerto dell’evolversi delle prossime ore, perché abbiamo ormai appurato che può succedere davvero di tutto in qualsiasi momento. In ogni caso, la Protezione Civile sta tenendo sotto controllo i fiumi circostanti e i livelli dei corsi d’acqua non dovrebbero destare particolare preoccupazione, soprattutto se, come previsto, non ci saranno piogge nelle ore antecedenti al match.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.