Manchester City-Inter, Inzaghi ha già un problema: un big a forte rischio per la finale

Manchester City-Inter, Inzaghi ha già un problema: potrebbe non riuscire a farcela uno dei titolarissimi. 

Simone Inzaghi big a rischio
Simone Inzaghi (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La vittoria nell’EuroDerby ha permesso all’Inter di Inzaghi di arrivare alla finale di Istanbul, un traguardo impensabile ad inizio stagione e che ha fatto esultare i tifosi nerazzurri sparsi per il mondo. Per la società è un traguardo storico e totalmente inatteso, che arriva dopo 13 anni dall’ultima volta targata 2010, data e anno indimenticabili per l’Inter e per Mourinho che riuscì nell’impresa di far vincere la terza Coppa dei Campioni/Champions nella storia del club milanese.

Tuttavia, la gara contro il Milan ha portato in dote un infortunio di un big che non fa dormire sonni tranquilli Inzaghi: difatti, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, Henrikh Mkhitaryan ha accusato un dolore muscolare che nella giornata di oggi è stato valutato attentamente dagli esami strumentali.

Manchester City-Inter, un big a forte rischio

Inter gruppo big a rischio finale Champions
Inter gruppo big a rischio finale Champions (Instagram)

L’armeno ha riportato una distrazione muscolare al retto anteriore della coscia sinistra, un infortunio che sarà gestito e monitorato quotidianamente per capire gli eventuali margini di manovra di recupero per l’ultimo atto. Il centrocampista non ha nessuna intenzione di marcare visita e proverà con ogni mezzo a rendersi disponibile per il durissimo confronto contro il City.

Lo stesso Mkhitaryan è convinto di riuscire a ritornare disponibile in tempo, poiché avrebbe riferito a compagni e staff di aver sentito il muscolo indurirsi, una considerazione che alla luce degli esami lascia maggior spiraglio per un possibile recupero, considerato che da qui al 10 maggio ci sono 23 giorni per preparare la sfida e per recuperare da acciacchi vari.

Nel caso in cui non dovesse farcela, Inzaghi punterà su Brozovic, ritornato in forma e in grado di sostenere ritmi elevati per tutta la gara, un altro recupero importante che arriva nel momento più più importante dopo un’annata altalenante a causa dei problemi fisici. Con il suo impiego, Calhanoglu traslocherebbe a sinistra nel ruolo di mezzala.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.