Svelato il mistero, con questo numero di passi perdi peso: svolta totale

Con questo numero di passi perdi peso: arriva la svolta totale per tutti gli amanti delle camminate. Ecco come cercare di ottimizzare al massimo questa pratica cardio: seguiamo i consigli e le informazioni riportate. 

Camminata montagna quanti passi
Camminata montagna quanti passi (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quanti passi servono per poter dimagrire? La risposta sembra essere finalmente arrivata. La camminata è una delle pratiche cardio più ricercate e utilizzate per perdere peso, perché salutare, semplice e facile da sostenere. Da più parti si parla del numero di passi come ingrediente principale per poter ottenere dei risultati, mentre le vere chiavi per dimagrire sono continuità, alimentazione e intensità; senza di essere, qualsiasi risultato sarebbe vano o quasi.

Tuttavia, a prescindere dal discorso peso forma, questa pratica aiuta a mantenersi in buona salute e prevenire le malattie; fare attività è una delle condizioni fondamentali per poter stare bene, perché il corpo ne trae molto vantaggio e beneficio per infinite ragioni. Tra queste, aiuta particolarmente a ridurre le malattie cardiovascolari ma è molto utile anche per la circolazione del sangue.

Con questo numero di passi perdi peso: ecco quanti ne servono

Camminare scarpe quanti passi
Camminare scarpe quanti passi (Pixabay)

Tuttavia, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, i 10.000 passi al giorno sono considerati lo step ottimale per dimagrire e stare bene fisicamente. Questo sembra essere il numero minimo per cui l’atleta in questione possa ottenere dei risultati importanti nel lungo periodo, mantenendo intatto anche uno stato di salute di prim’ordine. Per ottenere quesot numero di passi, dovremmo camminare per circa un’ora e mezzo; difatti, sembra essere stato quantificato in circa 4000 passi una camminata di 30 minuti, numero che potrebbe leggermente essere in calo ma che rappresenta una soglia importante su cui fare affidamento. Tuttavia, se per alcuni risulta molto difficile rimanere per 90′ con un andamento costante, questo numero di passi può essere ‘risolto’ anche con alcuni attrezzi da palestra, come ad esempio tapis roulant e cyclette.

Da non scordare l’alimentazione: una dieta sana ed equilibrata aiuterà a mantenere il peso forma o a dimagrire a seconda delle proprie esigenze. Ovviamente non dobbiamo scordare nemmeno l’idratazione, fondamentale anch’essa in tal senso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.