Juventus, annuncio inaspettato di Bonucci: tifosi sconvolti

I bianconeri si stanno preparando per la partita più importante della loro stagione: la semifinale di ritorno di Europa League con il Siviglia di giovedì

Leonardo Bonucci annuncio ritiro 2024
Leonardo Bonucci (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Grande attesa in casa Juve. I bianconeri stanno preparando la partita più importante della loro stagione, in programma domani sera, giovedì 18 maggio: la semifinale di ritorno di Europa League contro il Siviglia. Si parte dall’1-1 dell’andata, pari agguantato all’ultimo respiro con la zuccata di Gatti. Oltre che riportare in bacheca un trofeo europeo che manca dal lontano 1997 (Supercoppa europea contro il Psg) la vittoria della seconda competizione europea consentirebbe l’accesso alla prossima Champions League. Uefa permettendo.

Bonucci, fulmine a ciel sereno: “Ho deciso quando lascerò il calcio”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

A Siviglia non ci sarà però il capitano Leonardo Bonucci. Il difensore, schierato titolare da Allegri nella partita d’andata, è stato costretto a lasciare il campo per un problema muscolare. Il numero 19 è già tornato al lavoro per cercare di essere a disposizione per l’eventuale finale del 31 maggio, ma non volerà in Spagna con i compagni. Proprio nella partita di settimana scorsa il capitano della Nazionale ha tagliato un traguardo decisamente prestigioso: le 500 presenze con la maglia bianconera. E proprio a questo straordinario obiettivo raggiunto Bonucci ha voluto dedicare un video speciale su YouTube: “Da bambino quando rincorri il pallone hai il sogno di vestire una maglia come quella della Juve e riuscirci per 500 volte significa aver fatto la storia della Juve ed è una grande emozione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Poi però il difensore cambia decisamente argomento e fa un annuncio spiazzante: “Quando il prossimo anno smetterò di giocare si chiuderà un’era di difesa, di modo di interpretare la difesa all’italiana”. Il capitano bianconero, 36 anni, ha avuto diversi problemi fisici questa stagione e ha un contratto che andrà in scadenza a giugno 2024. Accordo che non verrà rinnovato come confermato dal giocatore stesso.