F1, ultim’ora sconvolgente: lascia la Ferrari e va nella Scuderia rivale

Annuncio clamoroso in Fodmula1, quello che sta succedendo in queste ore ha sconvolto i tifosi!

F1, ultim'ora sconvolgente
Formula 1 (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il mondo della Formula 1 è un costante cambiamento, partendo dia tracciati, che vedrà il circus tornare a calcare due piste storiche come quella di Imola Montmelò, ma non solo. I cambiamenti, infatti, riguarderanno anche le scuderie, e tra questi l’ingresso di Audi a partire dal 2026 è quello più atteso con la casa di Ingolstadt che non sembra intenzionata a fare la comparsa nel nuovo palcoscenico delle monoposto alimentate ad e-fuel. In questo contesto sembra inevitabile che arrivi qualche scippo, ed uno in particolare riguarderebbe la Ferrari.

Audi pronta all’assalto, dal ritorno di Vettel allo scippo di Sainz, ecco cosa sta succedendo

F1, ultim'ora sconvolgente
Sebastian Vettel nel 2012(Fotografia da Instagram)

Anche se il ritorno ufficiale di Audi non è previsto prima del 2026, é inevitabile che la strada vada spianata per tempo, soprattutto in caso si volesse partire subito in pompa magna, così come da intenzioni già dichiarate. Proprio per questo inserire gente affermata nel progetto è di vitale importanza e gli occhi della scuderia sono ricaduti proprio sul campioncino di Ferrari.

Un dream team che vedrebbe il ritorno di Sebastian Vettel in pista, per apportare tutta l’esperienza necessaria, e che sarebbe coadiuvato dalla presenza di Carlos Sainz in squadra, talento fresco e super apprezzato dal nuovo team principal Andreas Siedl. Questo sarebbe un primo passo importante nel processo di restaurazione che è già partito e che passerà anche dall’acquisizione delle quote di Sauber e di Alfa Romeo.

In caso Vettel non cambiasse idea, tuttavia, il piano b di Audi per quel che riguarda il secondo sedile potrebbe far sognare allo stesso modo i tifosi, con la possibilità che sia Mick Schumacher la prima scelta, portando appeal non solo da parte del tifo di casa ma un po’ da ogni parte del mondo. Staremo a vedere, quel che si preannuncia, tuttavia, sono due anni di fuoco prima dell’esordio di Audi, destinato a far molto rumore all’interno del sistema.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.