Tapis Roulant, quanti allenamenti fare in una settimana per dimagrire: risultati eccezionali

Se hai deciso di iniziare ad allenarti con il tapis roulant, devi assolutamente sapere quanti allenamenti fare in una settimana: che risultati.

Tapis roulant quanti allenamenti fare
Correre sul tapis roulant (Foto Pexels)

Nonostante un mese di maggio disastroso dal punto di vista delle condizioni climatiche, siamo ormai vicinissimi all’estate 2023. La prova costume è davvero ad un passo e serve quindi un cambio di rotta se vuoi arrivarci preparato. Dopo le grandi abbuffate legate alle numerose feste del mese di aprile, in questo quinto mese dell’anno non hai più scuse e devi iniziare ad allenarti seriamente.

Tra gli strumenti più amati dagli italiani per perdere peso spicca sicuramente il tapis roulant. Da qualche anno è nata anche una moda alquanto particolare: quella di comprare marchingegni salva spazio da montare proprio in casa ed allenarsi così tra le proprie mura domestiche. Bisogna però sapere come utilizzare al meglio questo strumento: ecco quanti allenamenti fare in una settimana per dimagrire.

Dimagrire con il tapis roulant: quanti allenamenti fare in una settimana

Tapis roulant quanti allenamenti fare
Camminare sul tapis roulant (Foto Pexels)

Se hai come obiettivo quello di perdere peso, in una settimana devi allenarti con il tapis roulant almeno 3 volte. Gli allenamenti devono poi avere una durata di almeno 30 minuti fino ad un massimo di 60 minuti. Allenandoti così, si attiverà un processo che smaltirà i grassi e velocizzerà il metabolismo.

Dal punto di vista scientifico, dopo i primi 20 minuti di allenamento il corpo prenderà come fonte di energia il glucosio. Trascorso questo primo tempo, il corpo inizierà a consumare grassi di deposito: per questo motivo si attiva anche il dimagrimento corporeo. I primi risultati saranno già visibili dopo un mese di lavoro: per osservare una maggiore resistenza cardiovascolare, invece, bisognerà attendere almeno tre mesetti di allenamenti.