Quanto è costato Pogba alla Juventus quest’anno? Cifra shock!

L’ennesimo problema fisico subito nella partita contro la Cremonese ha fatto chiudere anticipatamente la stagione al centrocampista francese

Juventus costo minuto Paul Pogba
Paul Pogba (Instagram – paulpogba)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non poteva essere peggiore la stagione del ritorno di Paul Pogba alla Juventus. L’ennesimo infortunio, questa volta muscolare, patito nella partita di domenica sera contro la Cremonese (la sua prima da titolare quest’anno) ha di fatto chiuso in anticipo la stagione del centrocampista francese. La lesione al retto femorale non è grave, ma serviranno comunque una ventina di giorni di stop e a poco più di due settimane dal termine del campionato ed Europa League (anche in caso di finale) i conti sono presto fatti.

Il Polpo è il giocatore più pagato della rosa: ecco quanto è costato al minuto!

Pogba Juventus infortunio
Paul Pogba, centrocampista della Juventus (foto da Instagram)

La scena del numero 10 che esce con le mani sul volto e le lacrime, applaudito da tutto lo stadio, sono lo specchio di quest’annata maledetta, iniziata con una gestione folle da parte del giocatore riguardo il suo problema al ginocchio e le sue terapie conservative per scongiurare un’operazione che gli avrebbe fatto saltare il Mondiale ma che lo avrebbe rimesso in piedi per la seconda parte del campionato. Morale della favola? La scelta fu sbagliata, Paul saltò il Mondiale e si vide in campo per la prima volta a marzo. Poi una serie di infortuni muscolari hanno bloccato il suo recupero. Nelle ultime settimane stava ritrovando il campo con continuità e Allegri ha voluto schierarlo titolare contro la Cremonese per aumentare il suo minutaggio ma le cose non sono andate bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Euroderby, probabili formazioni: Pioli avrà Rafa Leao?

Il problema, però, non è solo tecnico con la Juventus che di fatto non ha avuto mai a disposizione il suo giocatore sulla carta più forte, ma soprattutto economico. Pogba ha firmato un contratto quadriennale di 8 milioni netti (10 lordi per il Decreto Crescita) più due di bonus. Contando che quest’anno nelle sue 11 presenze complessive ha totalizzato solamente 161 minuti in campo, è costato 65 mila euro al minuto.