Il Napoli pensa già al futuro: vicino il primo colpo per l’anno prossimo

I campioni d’Italia sono usciti sconfitti da Monza, ma il clima di festa in città non è assolutamente diminuito: in attesa della consegna della coppa

Luciano Spalletti Samardzic calciomercato
Luciano Spalletti (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sconfitta assolutamente indolore per il Napoli allo U-Power Stadium di Monza contro la squadra di Raffaele Palladino. Le motivazioni, con i brianzoli che puntano ad un clamoroso ottavo posto finale, e qualche ovvia rotazione da parte di Spalletti, hanno fatto la differenza anche se nella ripresa gli azzurri hanno creato diversi grattacapi alla porta di Di Gregorio. Il clima di festa intorno alla squadra e in città, comunque, non cenna a diminuire e si aspetta il gran galà in occasione dell’ultima partita contro la Sampdoria quando verrà consegnata la coppa al capitano Di Lorenzo.

Il Napoli pesca nel nostro campionato: vicinissimo l’accordo per un centrocampista

Napoli calciomercato Samardzic
Napoli tifosi (Instagram)

Una vittoria che però non vuole rimanere isolata e per questo la società sta già pianificando il futuro. In attesa della decisione definitiva da parte del direttore sportivo Cristiano Giuntoli che dopo otto anni dovrebbe separarsi dai partenopei per approdare alla Juventus, qualche nodo rimane anche intorno al nome di Luciano Spalletti: l’impressione è che l’allenatore toscano rimanga alla guida della squadra anche il prossimo anno, ma qualche commento sibillino nei confronti del presidente De Laurentiis lascia qualche porta aperta. Intanto però si lavora anche per rinforzare l’organico, in attesa di valutare le tante offerte che arriveranno quest’estate per i propri gioielli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cassano, durissimo attacco a un portiere: “E’ una pippa”

Secondo Repubblica, infatti, gli azzurri avrebbero già concluso il primo colpo per l’anno prossimo. Si tratta di Lazar Samardzic, centrocampista classe 2002 dell’Udinese. Il giocatore serbo ha da tempo trovato un’intesa con gli azzurri sulla base di un contratto di quattro anni e ora i due club sono vicini anche a chiudere l’accordo economico per il cartellino. Il Napoli è pronto a versare nelle casse friulane 15 milioni di euro.