Juve, attenta: una big d’Europa in pressing su Rabiot

I bianconeri stanno preparando la partita più importante dell’anno, la semifinale di Europa League contro il Siviglia, ma ovviamente si pensa anche al futuro

Rabiot Manchester United calciomercato
Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus (foto dal suo profilo Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Settimana decisiva per la Juventus. I bianconeri sono pronti a volare verso Siviglia dove giovedì giocheranno la partita più importante dell’anno: la semifinale di ritorno dell’Europa League. Non solo la Vecchia Signora vuole rimpinguare la bacheca europea, ferma, ad ora, alla Supercoppa Europea vinta contro il Psg nel 1997, ma la vittoria della seconda competizione europea concederebbe (al netto delle sanzioni della Uefa) l’accesso alla prossima Champions League. Ad ora i bianconeri sono secondi in campionato ma sono in attesa della sentenza definitiva del 22 maggio sul caso plusvalenze che con ogni probabilità porterà una pesante penalizzazione.

La Juve rischia di perdere Rabiot: una big europea sulle sue tracce

Calciomercato Juventus Rabiot Manchester United
Adrien Rabiot (Instagram – adrienrabiot_25)

Nel match d’andata i bianconeri hanno faticato molto, creando occasioni con il contagocce e trovando il gol del pari solamente all’ultimo minuto di recupero con Gatti che ha sfruttato una sponda aerea di Pogba. Il francese, però, come risaputo non ci sarà a causa dell’ennesimo infortunio di questa annata maledetta che di fatto lo costringe a saltare la parte finale di stagione. Le redini del centrocampo saranno affidate, come sempre quest’anno, ad Adrien Rabiot, sicuramente il miglior giocatore della Juventus per rendimento in questo 2022-23. Il francese, che sta disputando per distacco la sua miglior annata da quando è in bianconero, è in scadenza di contratto a giugno e il suo rinnovo è tutt’altro che scontato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto è costato Pogba alla Juventus quest’anno? Cifra shock!

Molto è legato alla partecipazione della Vecchia Signora alla prossima Champions: sia per quanto riguarda le ambizioni del giocatore, sia per le possibilità economiche del club. Per questo diverse squadre europee stanno osservando le sue prestazioni e sono pronte a sferrare un attacco. Una di queste è il Manchester United che già in estate è stata vicina all’acquisto del centrocampista francese. Ten Hag ha sempre apprezzato il classe 1995 e lo vorrebbe portare ad Old Trafford.