Internazionali, la pioggia è un problema: programma stravolto

A Roma il tabellone sta subendo numerose interruzioni a causa del maltempo: tre i match da terminare nel maschile e oggi c’è rischio precipitazioni

Tennis Internazionali Roma
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Agli Internazionali, il giorno dopo, tutti sono ancora scioccati dalla clamorosa eliminazione del numero 1 al mondo Carlos Alcaraz per mano del 135° nel ranking, l’ungherese Fabian Marozsan. La vittoria del giocatore proveniente dalle qualificazioni è stata inattesa quanto meritata: lo spagnolo, tuttavia, non ha giocato una brutta partita, cosa che evidenzia ancora di più i meriti del classe 1999. Poco comunque, dopo l’uscita di scena del campione di Murcia, si è deciso a causa della pioggia, diventata protagonista del Foro Italico.

Apre Djokovic, Musetti potrebbe giocare due match: il programma di martedì 16

Novak Djokovic
Novak Djokovic (screen Instagram)

Per questo il programma del tabellone è stato completamente scombussolato. Nel tardo pomeriggio di ieri si sarebbe dovuto concludere il terzo turno della parte bassa, ma i match Wolf-Zverev (4-6 3-3), Musetti-Tiafoe (5-7 6-4 2-1) e Tsitsipas-Sonego (6-3) sono stati interrotti e verranno quindi terminati nella tarda mattinata. Tutti e tre finiranno oggi alle 12.30. Ad inaugurare la giornata sarà però la testa di serie numero 1, Novak Djokovic, contro il britannico Norrie. Contemporaneamente scenderà in campo anche il danese Holger Rune contro l’australiano Popyrin. Nel pomeriggio poi tutti gli occhi saranno rivolti a Jannik Sinner che sfiderà l’argentino Cerundolo, mentre sugli altri campi incontri Ruud-Djere, Rublev-Hanfmann e Coric-Maroszan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso a Roma! Eliminato uno dei favoriti

Nella serata poi si dovrebbe completare il quadro degli ottavi di finale con i match ancora da definire. Daniil Medvedev attende il vincitore del match tra Zverev e Wolf, mentre chi passerà tra Musetti e Tiafoe si troverà di fronte o Tsitsipas o Sonego. Pioggia permettendo, ovviamente.