Inter-Milan formazioni ufficiali, Leao gioca? Decisione clamorosa

Inter-Milan formazioni ufficiali, Leao gioca? Inzaghi e Pioli alle prese con le scelte di formazioni: le decisioni dei tecnici. 

EuroDerby Inter-Milan formazioni ufficiali
EuroDerby Inter-Milan formazioni ufficiali (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il momento è finalmente giunto: Inter e Milan si sfidano nel secondo atto della semifinale di Champions League, una gara molto attesa e carica di tensione per entrambe vista l’alta posta in palio. I rossoneri si portano dietro il dubbio Leao, mentre Inzaghi aveva anticipato qualche possibile variazione nell’11 titolare considerata la buona vena di alcuni big dimostrata nell’ultimo periodo.

Il 2-0 firmato Dzeko-Mkhitaryan offre all‘Inter la possibilità di gestire al meglio la gara con due risultati su tre, costringendo dunque il Milan ad adottare una tattica diversa rispetto a quella inizialmente pianificata; difatti, tutti si aspettavano un match particolarmente equilibrato all’andata, per giocarsi poi tutto al ritorno in totale parità. Così non è stato e ora il Milan si trova nella complicata situazione di dover inseguire e vincere con almeno 3 gol di scarto per accedere alla finale di Istanbul.

Inter-Milan formazioni ufficiali, Leao gioca? I 22 titolari

EuroDerby Inter-Milan formazioni ufficiali
EuroDerby Inter-Milan formazioni ufficiali (Instagram)

In casa rossonera tutto ruota attorno a Leao: il portoghese era assente all’andata per un infortunio muscolare ma sembra essersi completamente ristabilito, visto che da almeno due giorni ha lavorato in gruppo senza alcun problema; la sensazione generale è stata quella di lanciarlo da titolare, poi ufficializzata in serata come previsto: Pioli ritrova il suo top player nonostante non sia al 100% della forma.

In casa Inter, invece, Inzaghi  conferma l’11 titolare dell’andata nonostante il dubbio Lukaku lo abbia intrigato e non poco; il belga, infatti, è reduce dalla doppietta contro il Sassuolo ma soprattutto è apparso finalmente quello visto ai tempi di Conte, determinante e particolarmente in palla. Queste le formazioni ufficiali:

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Çalhanoğlu, Barella, Dimarco; Džeko, Martínez. A disp.: Cordaz, Handanovič; Bellanova, D’Ambrosio, de Vrij, Gosens; Asllani, Brozović, Gagliardini, Stanković; Correa, Lukaku. All.: Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Tonali, Krunić; Messias, Díaz, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Nava; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Kjær; Pobega, Saelemaekers; De Ketelaere, Origi, Rebić. All.: Pioli.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.