Colazione, qual è la migliore scelta tra la frutta: fai subito il pieno di energie

Colazione, qual è la migliore scelta tra la frutta: le ultimissime sugli alimenti più consigliati per avere maggior energia. 

Ritornare in forma è sempre particolarmente complicato ma seguendo alcune indicazioni in particolare è possibile anche in tempi brevi. Questa condizione particolare dipende da quello che mangiamo e soprattutto dall’attività sportiva scelta, un modo per cercare di migliorare uno stato fisico che a lungo andare diventa sempre più difficile recuperare. Il nostro corpo, piano piano che cercheremo di migliorare il nostro stato, godrà di benefici importanti una volta che il grasso in eccesso è ormai sparito. In questo senso, scegliere dei cibi poco calorici permetteranno di seguire un regime alimentare adatto allo scopo e aiuteranno l’individuo a monitorare meglio i propri progressi con l’attività fisica seguita per dimagrire.

Frutta colazione
Frutta colazione (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il momento della colazione è considerato il pasto più importante della giornata, poiché è quello che darebbe maggiore energia per svolgere la giornata nel migliore dei modi. Secondo gli esperti costituisce il 20-25% del fabbisogno calorico giornaliero, dunque rappresenta il momento più importante per ingerire cibi in grado di dare al corpo il carburante necessario.

Tuttavia, molto spesso – per fretta o per pigrizia – non ci si alimenta a dovere come in realtà dovrebbe essere; una colazione non particolarmente curata può compromettere la forma fisica a lungo andare, perché darebbe modo di mangiare spesso fuori pasto e alimenti ipercalorici, che sballerebbero il metabolismo e aumenterebbero il carico di calorie che porterà ad ingrassare.

Colazione, la migliore scelta tra la frutta: le più consigliate

Frutta colazione
Frutta colazione (Pixabay)

La colazione è importante perché aiuta qualsiasi individuo ad arrivare alla pausa pranzo con meno fame ma non solo: chi non la fa o la fa in maniera troppo appesantita, rischia di avere difficoltà per quanto riguarda la concentrazione a lavoro o a scuola. Inoltre, il fatto di non mangiare o mangiare poco e male impone all’individuo di rimediare con cibi che tendono ad ingrassare, alterando anche i valori che dovremmo sempre tenere sotto controllo come il glucosio nel sangue.

Come riporta ‘Citymagazine’, vediamo quali sono gli alimenti più importanti e consigliati in questo senso: la frutta a colazione è considerata ottimale grazie alle sue infinite proprietà benefiche: arance, pompelmi, limoni, mele, melograno, lamponi, mirtilli, kiwi, melone, banane e avocado sono i consigliati dal sito per infiniti e svariati motivi.

Difatti, si tratta di alimenti ricchi di fibre, vitamine e sali minerali che al loro interno nascondono ulteriori qualità che fanno benissimo al nostro organismo; non affatica il sistema digerente e stimola il processo di detossificazione dell’organismo (fonte ‘mypersonaltrainer’).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.