Atp Roma, tutto facile per Djokovic: ora ai quarti sfida generazionale

Giornata di ottavi di finale agli Internazionali, in campo tutte le teste di serie: Sinner contro Cerundolo, attesa per il big match Zverev-Medvedev

Djokovic Roma Rune
Novak Djokovic (Foto da ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Giornata di ottavi di finale agli Internazionali d’Italia. Dopo la clamorosa eliminazione di ieri di Carlos Alcaraz, oggi tutte le teste di serie saranno in campo per conquistare un posto nei quarti al Foro Italico. Il programma sarà un po’ inusuale perché ci sono da finire tre match (Wolf-Zverev, Sonego-Tsitsipas e Musetti-Tiafoe) interrotti ieri sera per pioggia. I vincenti poi saranno di nuovo in campo in serata per ottenere il pass nei migliori otto.

Djokovic batte facilmente Norrie, ai quarti c’è l’esame Holger Rune

Novak Djokovic
Novak Djokovic (screen Instagram)

Tanti gli italiani in campo, ma solo uno per ora ha conquistato l’accesso per gli ottavi. Si tratta di Jannik Sinner che nel pomeriggio affronterà l’argentino Cerundolo. L’altoatesino è ampiamente favorito ma il sudamericano sta giocando bene in questo 2023 e ha raggiunto i quarti di finale a Miami. Non ci dovrebbero essere problemi anche per Rublev contro il tedesco Hanfmann, mentre c’è grande attesa per il big match di giornata tra Medvedev e Zverev (che ha battuto Wolf nel proseguo del match iniziato ieri). Chi invece ha già staccato il pass per i quarti di finale è Novak Djokovic. Il serbo si è sbarazzato di Cameron Norrie in due set (6-3 6-4) senza alcun tipo di problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alcaraz, l’ammissione dopo l’inatteso ko: parole sensazionali

La testa di serie numero 1 conosce anche il nome del prossimo avversario, e sarà tutt’altro che semplice. Affronterà infatti il classe 2003 Holger Rune, in un vero e proprio scontro generazionale. Il danese, che ha già raggiunto la finale a Montecarlo, ha avuto la meglio dell’australiano Popyrin in tre set (6-4 5-7 6-4).