Atp Roma, altro italiano agli ottavi: ci sarà una supersfida

Giornata di ottavi di finale agli Internazionali, in campo tutte le teste di serie: Sinner contro Cerundolo, attesa per il big match Zverev-Medvedev

Atp Roma Musetti Tsitsipas
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Giornata di ottavi di finale agli Internazionali d’Italia. Dopo la clamorosa eliminazione di ieri di Carlos Alcaraz, oggi tutte le teste di serie saranno in campo per conquistare un posto nei quarti al Foro Italico. Il programma sarà un po’ inusuale perché ci sono da finire tre match (Wolf-Zverev, Sonego-Tsitsipas e Musetti-Tiafoe) interrotti ieri sera per pioggia. I vincenti poi saranno di nuovo in campo in serata per ottenere il pass nei migliori otto.

Musetti supera Tiafoe in tre set: ora sfida al numero 5 del mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzo musetti (@lore_musetti)

I primi a scendere in campo per i match degli ottavi di finale sono state le due teste di serie (numero 1 e numero 7) Novak Djoovic e Holger Rune, che hanno rispettivamente superato Cameron Norrie (2-0, 6-3 6-4) e Alexei Popyrin (6-4 5-7 6-4). I due si affronteranno nei quarti di finale in quella che si annuncia una grande sfida generazionale. Nel pomeriggio in campo anche Jannik Sinner che se la vedrà contro l’argentino Cerundolo, mentre chi ha strappato il pass per giocarsi l’accesso nella top 8 questa sera è Lorenzo Musetti. Il carrarino ha chiuso l’incontro iniziato ieri con l’americano Frances Tiafoe (5-7 6-4 6-3) e sarà di scena questa sera al Foro Italico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atp Roma, tutto facile per Djokovic: ora ai quarti sfida generazionale

Dall’altra parte della rete troverà un big: Stefanos Tsitsipas. Il greco, testa di serie numero 5, ha avuto la meglio su Lorenzo Sonego (6-3 7-6). Musetti non parte favorito ma sicuramente neanche battuto. Il classe 2002 che ha già battuto Novak Djokovic a Montecarlo quest’anno ha tutte le carte in regola per continuare a stupire.