Sinner, passaggio del turno e una tenera dedica alla mamma

L’altoatesino, a fatica, accede agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia superando il russo Shevchenko in tre set: domani affronterà Cerundolo

Jannik Sinner dedica mamma
Jannik Sinner (foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo un sabato caratterizzato dalle abbondanti piogge che hanno sconquassato il programma del tabellone, nessun imprevisto dal punto di vista climatico nella giornata di ieri, domenica 14 maggio, per gli Internazionali di Roma. Tanti gli italiani in campo: dopo la vittoria di Cecchinato contro Bautista Agut, la sconfitta di Fognini contro Rune e il successo di Musetti nel derby contro Arnaldi, a chiudere la giornata ci ha pensato Jannik Sinner nell’appuntamento serale.

Sinner batte a fatica Shevchenko e poi dedica la vittoria alla mamma

Sinner
Jannik Sinner (Instagram)

L’altoatesino ha affrontato nell’ultimo incontro di giornata il russo Alexander Shevchenko, numero 93 del ranking. Dopo un inizio difficoltoso con un break subito in apertura, il classe 2001 prende le misure e risale la china, rimontando l’avversario e riuscendo a breakkarlo addirittura per tre volte nel primo parziale chiudendo con il risultato di 6-3. Sembra tutto in discesa per il miglior tennista italiano, ma la serata non è delle migliori: perde il servizio in apertura di secondo set e Shevchenko mantiene il vantaggio andando a servire per il set. L’italiano ha quindi un sussulto e riesce a guadagnarsi il tiebreak che però gioca in maniera confusa e perde 7-4. Un po’ di timore assale gli spettatori del Foro Italico ma Jannik riesce a resettare e a disputare un ottimo terzo set che chiude con un secco 6-2 breakkando due volte il russo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jannik Sinner, esordio senza nessun problema agli Interazionali

Al termine del match dedica speciale da parte dell’azzurro che scrive gli auguri alla mamma sulla telecamera. Ora per un posto nei quarti di finale dove potrebbe trovare il norvegese Ruud, numero 4 al mondo, Sinner dovrà superare l’ostacolo Cerundolo: l’argentino, numero 31 del ranking, ha superato per 2-1 il francese Barrere.