Milan, Pioli senza paura: “Vogliamo la finale e su Leao…”

I rossoneri a caccia della rimonta nell’Euroderby per volare a Istanbul: serve la partita perfetta per ribaltare lo 0-2 dell’andata

Stefano Pioli Euroderby Leao
Stefano Pioli (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutto in una notte. Il Milan va a caccia della rimonta nell’Euroderby per strappare il pass per la finale di Champions League a Istanbul. Ai rossoneri serve una partita praticamente perfetta per ribaltare lo 0-2 firmato da Dzeko e Mkhitaryan dell’andata. Il Diavolo sta attraversando forse il peggior momento degli ultimi tre anni, ma queste partite non seguono mai lo spartito della logica e l’Inter non dovrà fare l’errore di pensare di avercela già fatta.

Pioli: “Possiamo giocare una grande partita, Rafa se sta bene…”

Rafa Leao recupero
Rafa Leao recupero (Instagram)

Di certo servirà un Milan totalmente diverso rispetto a quello visto nel primo tempo della partita d’andata e nel match di sabato contro lo Spezia. Ci vuole creatività offensiva e solidità difensiva in una gara che potrebbe durare anche 120 minuti. Il quarto posto, almeno stando alla classifica attuale, si sta allontanando, quindi il Milan deve in tutti i modi provare a conquistare l’accesso alla finale per non far passare questa stagione come quella dei grandi rimpianti. “Gli occhi della squadra mi stanno dicendo che questi giocatori si stanno preparando nel miglior modo possibile – racconta Pioli -. In modo da fare molto meglio dell’andata e vincere la partita. L’obiettivo è vincere in modo da qualificarci per una finale che nessuno avrebbe mai pronosticato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Pogba, l’esito degli esami: Juventus disperata

“So che possiamo giocare una grande partita perché conosco bene i miei giocatori”, aggiunge l’allenatore. Certo se fosse a disposizione Rafael Leao tutto potrebbe essere più semplice: “Se la rifinitura di oggi filerà via liscia, Leao partirà titolare e anche Krunic e Messias verranno convocati”. Parole che possono rincuorare i tifosi rossoneri: il portoghese, che si è allenato in gruppo nell’ultima sessione, dovrebbe esserci.