Infortunio Pogba: le parole di Allegri mandano nello sconforto i tifosi

La Juventus batte 2-0 la Cremonese e consolida il secondo posto in classifica, ma deve fare i conti con l’ennesimo infortunio stagionale di Pogba

Allegri infortunio Pogba
(Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tre punti e secondo posto in classifica consolidato. La terza vittoria consecutiva in campionato per la Juventus che ha battuto 2-0 la Cremonese allo Stadium, sarebbe stata quella decisiva per chiudere il discorso Champions. I bianconeri sono a +8 sul Milan quinto a tre giornate dalla fine, ma come ben si sa c’è una data cerchiata in rosso sul calendario: quella del 22 maggio. Quel giorno, infatti, ci sarà la sentenza definitiva del Collegio di Garanzia sull’inchiesta plusvalenze con la quasi sicura penalizzazione.

Allegri: “Buona vittoria, ora testa al Siviglia. Su Pogba…”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Instagram)

Di certo il passo a rilento delle altre squadre sta agevolando i bianconeri che potrebbero rientrare nelle prime quattro anche con una sostanziosa decurtazione di punti. La pratica Cremonese è stata archiviata nella ripresa grazie ai gol di Fagioli e Bremer e ora la mente può destinarsi completamente alla partita più importante dell’anno: il ritorno della semifinale di Europa League contro il Siviglia. “La squadra sta bene, in partita secca può succedere di tutto, arrivarci dopo un pareggio è un buon risultato per come si era messa… siamo aperti a tutte le situazioni. Troveremo un ambiente non facile”, ha ammonito Massimiliano Allegri al termine del match.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pogba, calvario infinito: nuovo infortunio e…

La domenica sera bianconera, però, non è stata tutta rose e fiori. L’umore della Vecchia Signora non può essere esaltante a causa dell’ennesimo infortunio di Paul Pogba, schierato contro la squadra di Ballardini per la prima volta da titolare. Un problema al quadricipite sinistro che lo terrà fuori con ogni probabilità fino a fine stagione. “Paul ha le spalle larghe per passare questo infortunio muscolare. E’ normale quando stai fermo un anno senza giocare che aumentano le possibilità di infortunio, purtroppo stava facendo bene e siamo dispiaciuti: aspettiamo”, ha commentato il tecnico bianconero.