Infortunio Pogba, l’esito degli esami: Juventus disperata

Il centrocampista francese è stato sostituito al 24′ del match contro la Cremonese per un problema muscolare alla prima da titolare

Pogba Juventus infortunio
Paul Pogba, centrocampista della Juventus (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una stagione maledetta. Il ritorno di Paul Pogba alla Juventus è stato, finora, un vero e proprio buco nell’acqua. Prima il problema al menisco e l’operazione posticipata per cercare in tutti i modi di partecipare al Mondiale, poi i continui problemi muscolari che ne hanno rinviato l’esordio. Ora, però, da qualche settimana il numero 10 bianconero sembrava essere in una condizione quantomeno accettabile, tanto che è praticamente sempre entrato nelle ultime apparizioni bianconere. Ma domenica sera contro la Cremonese è successo nuovamente l’imponderabile.

L’esito degli esami strumentali di Pogba: lieve lesione al retto femorale

Juventus infortunio Paul Pogba
Paul Pogba (Ansa)

Dopo tanti scampoli di partita, tra cui quello giovedì sera contro il Siviglia nell’andata della semifinale di Europa League contro il Siviglia in cui è stato decisivo per il pareggio all’ultimo respiro di Gatti, Allegri ha optato di schierarlo per la prima volta titolare contro la Cremonese. Il Polpo ha ricoperto il ruolo che solitamente è di Di Maria, ossia come trequartista in appoggio a Dusan Vlahovic. Per i primi 20 minuti Pogba è stato al centro del gioco, toccando numerosi palloni e svariando molto. Poi al 21′ dopo un cross sbagliato si accascia a terra e si mette le mani sul volto. Tutti hanno capito, Paul è disperato. Un nuovo infortunio proprio ora, nel momento cruciale della stagione, è struggente. Il numero 10  esce in lacrime tra gli applausi dello Stadium. Oggi il centrocampista ha effettuato gli esami strumentali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie C, sorteggi playoff: gli accoppiamenti del primo turno nazionale

E non sono buone notizie: lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra. Non si tratta di un infortunio grave, ma significa almeno una ventina di giorni di stop. Questo vuol dire che la stagione del francese può considerarsi conclusa.