Gattuso pronto a tornare in panchina: contatti avviati con il club

Dopo l’esperienza negativa a Valencia terminata con le dimissioni, l’ex allenatore di Milan e Napoli è pronto a rimettersi in gioco dalla prossima stagione

Gennaro Gattuso Olympiacos
Gennaro Gattuso (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tre settimane cruciali e poi la stagione 2022-2023 andrà in archivio. Quella che è stata l’annata più anomala della storia del calcio, con i campionati interrotti per il Mondiale in Qatar disputato tra novembre e dicembre, sta volgendo al termine. Molte squadre hanno ancora obiettivi da raggiungere sia in campo nazionale che soprattutto in campo internazionale, dove questa settimana si conosceranno i nomi delle finaliste delle tre competizioni europee.

Gattuso è pronto a ripartire dall’estero: contatti avviati con un club

Gattuso Olympiacos
Gennaro Gattuso (foto da Instagram)

Le società stanno comunque già iniziando a fare le valutazioni per la prossima stagione e ovviamente tutto parte dalla guida tecnica. In molti club, italiani e stranieri, cambieranno allenatore per via di obiettivi non raggiunti, delusioni, oppure perché i tecnici sono vogliosi di una nuova esperienza. Chi potrebbe tornare in panchina è Gennaro Gattuso: l’ex allenatore di Milan e Napoli ha concluso in inverno la sua esperienza con il Valencia, rassegnando le dimissioni. Gli enormi problemi societari si sono poi riversati anche sul campo, con la squadra a rischio retrocessione. Per questo l’ex numero 8 rossonero ha deciso di fare un passo indietro, rinunciando al suo ingaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Euroderby, nuovo record di incasso: la cifra è incredibile

Per la prossima stagione, però, potrebbe ritrovare un posto in panchina. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, avrebbe avviato i contatti con l’Olympiacos. Secondo la stampa greca Gattuso avrebbe superato Steven Gerrard nelle preferenze della società e sarebbero ora il principale candidato per guidare i biancorossi nella prossima stagione. Per l’ex campione del mondo sarebbe la seconda avventura in Grecia dopo l’esperienza all’Ofi Creta nel 2014.