Spezia-Milan 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

Spezia-Milan 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Gara fondamentale per entrambe: chi perde è perduto. 

Spezia-Milan voti tabellino
Spezia-Milan voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Milan torna in campo pensando alla semifinale di ritorno di Champions League contro l’Inter. Pioli opta per un massiccio turnover nel tentativo di giocarsi il tutto per tutto martedì sera, quando andrà in scena il secondo atto dell’EuroDerby. Nel mentre ecco lo Spezia, squadra che sta pericolosamente arrancando nella lotta per la salvezza e ad oggi sarebbe retrocessa; per questo Semplici auspica un risultato positivo che potrebbe però complicare definitivamente i piani Champions del Milan, anch’essa costretta a vincere per non abbandonare definitivamente il treno per l’Europa che conta.

Spezia-Milan 2-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spezia Calcio (@acspezia)

Nel primo tempo il Milan prova subito a sbloccare il risultato per cercare di gestire meglio la gara con un rassicurante vantaggio. Tuttavia, dopo 25′ di buona gamba con allegato palo di Tonali, lo Spezia prova ad affacciarsi con un paio di conclusioni che spezzano il dominio rossonero. Nel finale, ancora Milan pericoloso ma senza riuscire a sbloccare una gara aperta ancora a qualsiasi risultato.

Nella ripresa girandola dei cambi e ancora occasioni da una parte e dell’altra ma senza gol, almeno sino al 75′ quando Wiśniewski la mette dentro sbloccando il risultato a sorpresa: il difensore approfitta degli sviluppi di un calcio d’angolo per segnare la sua prima rete in Serie A, un gol pesantissimo che potrebbe riscrivere il destino dei liguri in questo campionato. 10 minuti più tardi, è Esposito a siglare la rete del 2-0 che vale una vittoria doppia per la squadra di Semplici: il centrocampista segna direttamente su punizione e si prende i meritatissimi applausi del suo pubblico. Notte fonda per il Milan che rischia seriamente di rimanere senza Champions l’anno prossimo… Questi i voti e il tabellino:

SPEZIA-MILAN 2-0
75′ Wiśniewski (S), 85′ Esposito (S)

SPEZIA (3-5-2): Dragowski 6,5; Ampadu 6,5, Nikolaou 6,5, Wiskiewski 7; Amian 6, Ekdal 6,5, Bourabia 6,5 (63′ Zurkowski 6), Esposito 7, Reca 6,5; Nzola 7, Gyasi 6,5 (93′ Kovalenko sv).
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Kalulu 5, Kjaer 5, Tomori 5 (85′ Calabria sv), Theo Hernandez 6,5 (64′ Ballo-Touré 5); Tonali 6, Pobega 6; Saelemaekers 5 (64′ De Ketelaere 5), Brahim Diaz 5 (71′ Adli 5,5), Origi 5; Rebic 5 (71′ Giroud 5,5).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.