Inter-Sassuolo 4-2 le pagelle e il tabellino della partita: show Lukaku

Inter-Sassuolo 4-2 le pagelle e il tabellino della partita. Grossa occasione per l’Inter per mettere pressione a Lazio e Juventus: lo scenario. 

Inter-Sassuolo voti tabellino
Inter-Sassuolo voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La truppa di Inzaghi va in scena in casa contro il Sassuolo nell’anticipo serale del sabato sera. Il tecnico, consapevole dell’importanza della gara di martedì prossimo contro il Milan per il ritorno della semifinale di Champions, opta per un turnover mirato con la consapevolezza di dover vincere, al fine di ottenere il piazzamento utile per la Champions per la prossima stagione, obiettivo minimo dichiarato dalla società.

Inter-Sassuolo 4-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Nel primo tempo Inter e Sassuolo danno vita ad una gara divertente e con diverse emozioni. Pronti via ed entrambe si vedono annullare due gol dal VAR: prima il Sassuolo con Berardi, poi l’Inter con Correa, entrambi per fuorigioco. Dionisi e i suoi provano a spingere ma a 4′ dal termine Lukaku si inventa un gran gol da fuori.

Nella ripresa l’Inter parte con l’acceleratore e trova subito due reti nel giro di 15 minuti: prima Bellanova trova la sfortunata deviazione di Ruan, poi Lautaro sigla il 3-0 ancora grazie ad una deviazione (stavolta ininfluente) dello stesso Ruan. Al 63′ riduce le distanze il Sassuolo con la rete di Henrique, bravo a raccogliere il perfetto assist di Berardi e concludere a rete di testa. Al 77′ la riapre Frattesi con un perfetto inserimento di testa su cross di Rogerio: Asllani lo perde, il centrocampista è impeccabile. All’89’ l’Inter chiude i conti: uscita perfetta a centrocampo di Brozovic, assist illuminante per Lukaku che sigla la propria personalissima doppietta e chiude i conti. Questi i voti e il tabellino:

INTER-SASSUOLO 4-2
41′, 89′ Lukaku (I), 55′ aut. Ruan (I), 58′ Lautaro (I), 63′ Henrique (S), 77′ Frattesi (S)

INTER (3-5-2): Handanovic 6; D’Ambrosio 6, De Vrij 6 (73′ Bastoni 6), Acerbi 6; Bellanova 6,5 (79′ Darmian 6), Gagliardini 6, Brozovic 6,5, Mkhitaryan 6 (61′ Asllani 5), Dimarco 6,5 (61′ Gosens 6); Lukaku 8, Correa 6 (46′ Lautaro 7). All. Inzaghi
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 5 (77′ Zortea 6), Erlic 5, Ruan 4,5 (64′ Ferrari 6), Rogerio 6; Frattesi 7, Maxime Lopez 6, Matheus Henrique 6 (77′ Thorstvedt 6); Berardi 7, Defrel 5 (57′ Pinamonti 5), Laurienté 5,5 (57′ Bajrami 5). All. Dionisi

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.