Juventus-Siviglia era rigore su Rabiot: il francese mostra i segni…

Pareggio in extremis ottenuto dalla Juventus nella semifinale di andata di Europa League: fondamentale il gol di Gatti al settimo minuto di recupero

Adrien Rabiot Siviglia
Adrien Rabiot (Instagram – adrienrabiot_25)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un pareggio in extremis che vale oro. Il gol al settimo minuto di recupero segnato da Gatti nella semifinale d’andata di Europa League contro il Siviglia consente alla Juventus di andare a giocarsi l’accesso alla finale di Budapest senza essere con le spalle al muro. In Spagna sarà molto dura, ma ritrovarsi obbligati a vincere sarebbe stato decisamente più complesso, viste anche le numerose difficoltà dei bianconeri evidenziate nel match di ieri.

Fallo in area di Badè su Rabiot: per il Var non è rigore, il francese mostra i segni…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAZN Italia (@dazn_it)

La squadra di Massimiliano Allegri ha faticato molto, specialmente dopo il gol subito nel primo tempo da En Nesyri. Le occasioni dopo essere passati in svantaggio sono arrivate con il contagocce, anche con il modulo decisamente più offensivo schierato da Allegri nella ripresa. La rete del pari è arrivata da calcio d’angolo, all’ultimo minuto: vale oro, ma è stato tutto un po’ casuale. Insomma, in Spagna servirà un’altra Juve per raggiungere la finale. Va però detto che i bianconeri avrebbero potuto raddrizzare prima il match, se Siebert e soprattutto il Var avessero fatto il loro dovere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, con la Cremonese in campo con la maglia 2023-24: le FOTO

Al minuto 84 su un cross di Cuadrado, Rabiot si inserisce in area e cerca di colpire il pallone verso la porta. Su di lui arriva l’intervento scomposto, e in ritardo, di Badè. Live sembra un normale contatto di gioco, anche se il francese rimane a terra dolorante. Ma man mano che vengono trasmessi i replay l’idea è univoca: rigore netto. Per tutti tranne che per il Var che neanche apre il “check”. Rabiot viene medicato a bordo campo e il gioco riprende. Lo stesso centrocampista ha fatto poi vedere i segni dell’intervento a fine partita: “Brutto fallo, era netto ma il Var non ha detto niente. L’arbitro non ha avuto reazioni, il Var non lo ha chiamato, non so perché ma per me è fallo netto“.