Juventus, nuova tegola: infortunio per il difensore

Dopo il pareggio in extremis ottenuto contro il Siviglia nella semifinale di Europa League i bianconeri scenderanno in campo domenica in campionato

Max Allegri infortunio Bonucci
Max Allegri (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un pareggio in extremis che vale oro. Il gol al settimo minuto di recupero segnato da Gatti nella semifinale d’andata di Europa League contro il Siviglia consente alla Juventus di andare a giocarsi l’accesso alla finale di Budapest senza essere con le spalle al muro. In Spagna sarà molto dura, ma ritrovarsi obbligati a vincere sarebbe stato decisamente più complesso, viste anche le numerose difficoltà dei bianconeri evidenziate nel match di ieri.

Juventus, infortunio per Bonucci: quanto resterà fuori

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (screen Instagram)

Domenica sera la squadra di Allegri ospiterà allo Stadium la Cremonese per continuare a macinare punti in campionato. In attesa della sentenza definitiva sulla penalizzazione sull’inchiesta plusvalenze che dovrebbe arrivare il 22 maggio, la Vecchia Signora è al secondo posto in classifica ma deve cercare di conquistare più punti possibili in caso di nuovo decurtamento. Per questo l’obiettivo dei bianconeri deve essere quello di ottenere 12 punti nelle ultime quattro partite e poi vedere se basteranno. Intanto l’allenatore livornese dovrà fare a meno di un difensore per un po’ di tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, 5 attaccanti da schierare per il 35° turno di Serie A

Sono infatti arrivati gli esiti degli esami strumentali di Leonardo Bonucci, uscito ieri nel secondo tempo contro il Siviglia. E non sono buone notizie: il capitano ha infatti riportato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra, dovrà stare fuori per 15 giorni.

Questo significa che salterà sicuramente la semifinale di ritorno in Spagna e, in caso di accesso alla finale, sarebbe anche in dubbio per la partita di Budapest, prevista per il 31 maggio.