Milan, piove sul bagnato: nuovo infortunio per Pioli

Oltre alla pesante sconfitta, più in termini di gioco che di risultato, i rossoneri devono fare i conti anche con l’infermeria: nuovo giocatore out

Milan-Inter infortunio Bennacer
Milan-Inter gioca Leao (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Serata da dimenticare per il Milan. Il primo atto dell’Euroderby va all’Inter che vince 2-0 e dimostra una superiorità ancora maggiore di quel che dica il risultato. Un inizio da incubo per i rossoneri che si sono trovati sotto di due reti dopo 11 minuti e poco dopo hanno rischiato di naufragare con il palo colpito dall’odiato ex Calhanoglu. Ora il Diavolo dovrà cercare di recuperare energia e morale in vista del ritorno previsto tra sei giorni.

Milan, non solo Leao: un altro titolare infortunato, ritorno a rischio

Bennacer infortunio
Milan-Lazio voti tabellino (Instagram)

Di certo nella squadra di Pioli si è sentita l’assenza di Rafael Leao. Il portoghese, alle prese con un’elongazione rimediata nell’ultimo match di campionato contro la Lazio, non è stato rischiato. Le sue condizioni vanno valutate giorno per giorno ma è praticamente certo il suo utilizzo per la partita di martedì. Il numero 17 rimarrà ancora a riposo contro lo Spezia per poi essere al meglio della condizione per il ritorno. Senza di lui il Milan è un’altra squadra sia per produzione offensiva che in termini di punti conquistati e per questo Pioli farà di tutto per averlo: una rimonta senza Leao sembra davvero poco fattibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Inzaghi soddisfatto a metà: “Orgoglioso dei miei, ma…”

L’allenatore rossonero, però, potrebbe perdere un altro giocatore in vista del secondo atto dell’Euroderby: si tratta di Ismael Bennacer. Il centrocampista è infatti uscito nella prima metà del primo tempo per un problema al ginocchio e ha lasciato lo stadio in stampelle. Nei prossimi giorni verranno effettuati gli esami del caso, ma difficilmente potrà esserci tra sei giorni.