Inter, Inzaghi soddisfatto a metà: “Orgoglioso dei miei, ma…”

Una strepitosa Inter si aggiudica il primo round dell’Euroderby: decisivi i gol di Dzeko e Mkhitaryan, ma i nerazzurri avrebbero potuto dilagare

Inzaghi Simone intervista Euroderby
Inzaghi Simone (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il primo atto dell’Euroderby sorride all’Inter. I nerazzurri vincono strameritatamente la gara d’andata e mettono un bel mattoncino in vista della finale di Istanbul. La squadra di Inzaghi ha dominato in lungo e in largo il primo tempo e, dopo essersi trovata in vantaggio di due gol dopo 11 minuti, avrebbe potuto dilagare mandando subito al tappeto un Milan distratto, rinunciatario e in totale confusione. Nella ripresa il match è stato più equilibrato con un paio di occasione per parte.

Inzaghi: “Orgoglioso dei miei ragazzi, ma dovevamo segnare di più”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (screen Instagram)

Decisivi i gol  sono stati messi a segno da Edin Dzeko e Henri Mkhitaryan, ma tante sono le state occasioni non sfruttate, specialmente nei primi 45 minuti. La difesa del Milan è apparsa in balìa degli attacchi nerazzurri ed è andata ad un passo dal naufragio vero e proprio. L’assenza di Leao ha sicuramente inciso, ma ad esclusione di Tonali praticamente tutti gli uomini di Pioli hanno sbagliato la partita. Ovviamente sorridente al termine della partita Simone Inzaghi: “Avevo chiesto cuore e testa e sono stato accontentato: i ragazzi hanno coperto ogni centimetro del campo e quelli che sono entrati ci hanno aiutato parecchio. Sono orgoglioso della loro prova“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pioli e la frase che ha fatto infuriare i tifosi: “Fino al settimo minuto…”

C’è però un aspetto che fa vedere il bicchiere mezzo vuoto all’ex tecnico della Lazio: “Avremmo potuto e dovuto segnare qualche gol in più. Abbiamo vinto la prima battaglia ma non è ancora finita. Martedì partiremo in vantaggio e avremo dalla nostra parte il pubblico. Attenzione però perché non sarà facile“.