Addominali perfetti in poco tempo: i due esercizi da provare assolutamente

Per addominali d’acciaio in vista dell’estate dovrai provare questi esercizi, faranno la differenza in spiaggia!

Addominali perfetti esercizi
Addominali (foto pexeles)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A chi non piacerebbe avere degli addominali perfetti, scolpiti e ben definiti, pronti per essere mostrati con orgoglio al mare o in palestra? Spesso, però, questo può sembrare un obiettivo difficilmente raggiungibile, specialmente per chi ha poco tempo da dedicare all’allenamento o per chi si avvicina al fitness per la prima volta. Ma non temete perché oggi vi sveliamo quattro esercizi fondamentali per tonificare la zona addominale in poco tempo e ottenere risultati sorprendenti. Preparatevi a scoprire questi segreti del fitness che vi permetteranno di trasformare il vostro fisico in maniera semplice ed efficace.

Esercizi classici ma sempre attuali, dal crunch al plank, ecco come tornare in forma in vista dell’estate!

Addominali perfetti esercizi
Crunch inverso (Pixabay)

Il primo esercizio che vi consigliamo di inserire nella vostra routine di allenamento è il crunch, questo grande classico della routine per l’allenamento degli addominali prevede la contrazione della muscolatura addominale con un movimento di flessione del tronco e permette di lavorare in maniera mirata sui muscoli retti dell’addome, responsabili dell’aspetto “a tartaruga” tanto desiderato.

Per eseguire correttamente il crunch sdraiatevi supini su un tappetino, piegate le ginocchia e appoggiate i piedi a terra, a questo punto posizionate le mani dietro la nuca e sollevate lentamente il busto, cercando di avvicinare il petto alle ginocchia. Ricordatevi di mantenere la schiena dritta e di non sollevare eccessivamente la testa per evitare tensioni sul collo.

Il secondo esercizio che vi proponiamo è una combinazione di plank e sit-up, che andrà ad allenare sia la parte centrale che quella inferiore della muscolatura addominale. Per eseguire questo movimento, posizionatevi in posizione di plank, appoggiando gli avambracci e le punte dei piedi al suolo e mantenendo il corpo allineato, tenete la posizione per almeno 30 secondi dopodiché sdraiatevi supini sul tappetino e passate all’esecuzione del sit-up, sollevando il busto fino a sedervi completamente, con le mani appoggiate sulle cosce. Questa combinazione da 3-4 serie sarà una vera spinta per rinforzare la vostra fascia addominale ed i risultati non tarderanno ad arrivare.

Infine, per concludere, il crunch inverso sarà la ciliegina sulla torta per sviluppare la parte bassa dell’addome. Basterà stendervi supini e portare le gambe in alto, mantenendole appena piegate, facendo 4 serie da 10 ripetizioni intervallate da 60 secondi di pausa. Questo allenamento, seppur semplice, sarà più che sufficiente per allenare i vostri muscoli in maniera completa e farvi trovare prontissimi alla prossima uscita in spiaggia!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.