Roma, svolta decisiva! Tutto fatto per lo stadio a Pietralata

Conclusa la votazione in aula per l’approvazione del pubblico interesse, la palla adesso è in mano ai Friedkin!

Stadio a Pietralata svolta decisiva
Nuovo stadio di Roma (foto instgram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lo stadio della Roma si farà, o meglio, uno dei grossi ostacoli, che ad esempio avevano bloccato il tutto durante l’era di Pallotta, è stato ieri superato con l’approvazione del pubblico interesse per la costruzione dell’impianto. Un traguardo quasi storico, visto che fu proprio questo lo scoglio maggiore sul quale furono infranti i sogno di gloria del vecchio proprietario della società. Adesso la palla è tutta, o quasi, in mano ai Friedkin che dovranno quanto prima soddisfare le richieste fatte dal comune di Roma e riportare sulla tavola un progetto definitivo.

Stadio Roma, l’approvazione del pubblico interesse è un passo decisivo, a breve potrebbe essere posata la prima pietra

Possono esultare i tifosi della Roma perché, a quanto pare, lo stadio si farà. Questo quanto venuto fuori dopo l’ultima votazione che ha visto solo 3 astenuti e 33 voti a favore, a testimonianza che il progetto riscuote il favore assoluto dell’attuale giunta.

stadio a Pietralata svolta decisiva
Nuovo stadio di Roma (foto instagram)

Adesso la società dovrà portare sulla tavola il progetto definitivo, che dovrà rispettare alcuni paletti imposti dalla camera come quello di aumentare il numero di parcheggi e rendere l’impianto accessibile dai mezzi pubblici per almeno il 50% della sua capacità totale. Infine la società giallorosso dovrà provvedere al pagamento autonomo degli espropri di alcuni terreni non ancora nelle disponibilità del pubbliche.

Dopo aver portato il progetto definitivo, vi sarà la definitiva approvazione in aula Giulio Cesare, ultimo atto prima della posa del primo mattone. A quanto pare, quindi, la strada è più che in discesa e la nuova proprietà potrà avere il suo stadio, quello che potrebbe significare un grosso passo avanti anche per le casse e per il futuro della società capitolina.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.