Milan, la notizia più attesa nel giorno dell’Euroderby: tifosi euforici

Grande attesa per la semifinale di andata di Champions League tra Milan e Inter, ma i supporters rossoneri possono gioire per un altro motivo

Milan rinnovo Leao
Paolo Maldini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’attesa è ormai finita. Mancano infatti poche ore al primo atto dell’Euroderby di Milano. Come vent’anni fa Milan e Inter si ritrovano di fronte in semifinale di Champions League e si giocano l’accesso alla finale della competizione europea più importante. I nerazzurri vogliono prendersi la rivincita del 2003 e tornare all’atto conclusivo dopo 13 anni, ossia dalla notte di Madrid del maggio 2010 in cui coronarono il sogno triplete.

Milan, ora è ufficiale: arriva il rinnovo a poche ore dall’Euroderby

Rafa Leao rinnovo Milan
Rafa Leao (Instagram)

Il Milan dal canto suo manca in finale dal 2007, anno dell’ultimo trionfo europeo. I rossoneri molto probabilmente dovranno fare a meno nel match d’andata di Rafael Leao. Il portoghese è uscito contro la Lazio a causa di un’elongazione che gli consentirà al massimo di andare in panchina questa sera, ma le sensazioni sono quelle che Pioli vorrebbe evitare di rischiare un peggioramento della condizione per averlo al massimo tra una settimana in quella che dovrebbe essere la sfida decisiva. Nella giornata di oggi, però, una notizia ha scosso l’animo dei milanisti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, contro il Siviglia mancherà un titolarissimo

Come un fulmine a ciel sereno, infatti, è arrivata la notizia che tutti aspettavano. Leao ha firmato il prolungamento del contratto con il club rossonero fino al 2028. Percepirà 7 milioni di euro netti a stagione e anche la spinosa questione legata al pagamento dei 22 milioni allo Sporting Lisbona è stata archiviata: verrà pagata interamente dal Lille. Dopo mesi di trattative estenuanti la svolta è arrivata proprio grazie alla determinazione del giocatore. Nel nuovo contratto ci sarà anche una clausola rescissoria di 150 milioni di euro.