Milan-Inter formazioni ufficiali: la decisione su Leao

Milan-Inter formazioni ufficiali, ecco i 22 titolari che scenderanno in campo: è tutto pronto per l’EuroDerby, la decisione su Leao e non solo. 

Milan-Inter formazioni ufficiali
Milan-Inter formazioni ufficiali (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il grande giorno è finalmente arrivato: l’EuroDerby Milan-Inter è pronto per regalare grandi emozioni ai tifosi delle due squadre e non solo. Le milanesi sono tornate protagoniste anche in Europa e vogliono cercare di centrare la finale di Istanbul, una meta impensabile ad inizio stagione. Tra mille dubbi di formazione, soprattutto in casa Milan per la situazione di Leao, i due tecnici hanno sciolto ogni dubbio e sono pronti a giocarsela per portarsi in vantaggio nel primo atto della doppia sfida.

Com’era prevedibile, Rafael Leao non sarà della partita: il portoghese non ha recuperato dall’infortunio muscolare e non sarà a disposizione per l’Euroderby di stasera. La conferma è arrivata quando l’attaccante portoghese non è salito con i compagni di squadra sul pullman: dunque, per lui l’appuntamento è rimandato solamente alla gara di ritorno.

Milan-Inter formazioni ufficiali: la decisione su Leao

Milan-Inter formazioni ufficiali decisione Leao
Milan-Inter formazioni ufficiali (Instagram)

Al termine di numerosi provini e consulti con i medici, la decisione è stata presa: Leao è stato giudicato non idoneo per poter andare nemmeno in panchina per questa importante gara. L’elongazione dell’adduttore continua a tormentarlo e ora lavorerà in funzione della sfida del ritorno in programma martedì prossimo. Una tegola non di conto per Pioli che oggi non potrà contare sui suoi strappi in campo aperto in ripartenza, una mossa che ha pagato contro il Napoli e che ha permesso ai rossoneri di ottenere una clamorosa qualificazione alle semifinali.

Queste le formazioni ufficiali: scelto Saelemaekers per sostituire il portoghese, confermate in blocco le formazioni tipo di questa stagione. Dunque, Pioli e Inzaghi si affidano ai loro titolarissimi per l’inizio di questo primo atto della semifinale di Champions League.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Bennacer, Diaz; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.