Champions League, le ultime su Leao: ci sarà o no?

Champions League, le ultime su Leao: il portoghese del Milan soffre per un problema muscolare che lo sta limitando: ci sarà o no?

Rafa Leao gioca o no?
Rafa Leao gioca o no? (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In casa Milan si cerca di capire con certezza quale sarà il destino di Leao per quanto riguarda l’andata della semifinale di Champions: gioca oppure no? L’elongazione all’adduttore preoccupa e non poco e a Milanello è stato provato di tutto per cercare di recuperarlo a tempo di record. Tra poche ore arriverà il verdetto e nelle scorse ore era filtrato ottimismo, anche se tutto fa propendere per un potenziale forfait che si sta alimentando di ora in ora.

Stamattina il portoghese si è sottoposto al provino decisivo e successivamente ha raggiunto il ritiro, una buona notizia che fa propendere per un possibile impiego. Tuttavia, le probabilità sono al 50%, unicamente perché in un momento così decisivo, anche in caso di mancato impiego, avrebbe scelto di stare insieme alla squadra per fare gruppo, soluzione spesso adottata da Ibrahimovic nei suoi lunghi periodi di degenza. Il provino stesso in cui si è cimentato lo ha impiegato nei movimenti soliti di una gara: dunque cambi di direzione, scatti e allunghi, il modo migliore per testare il muscolo e soprattutto le sue reazioni.

Le ultime su Leao, cosa filtra da Milanello

Rafa Leao gioca o no?
Rafa Leao gioca o no? (instagram)

Nelle ultimissime ore, secondo quanto riportato da ‘Gazzetta’, Pioli sarebbe propenso a non rischiarlo per evitare rischi peggiori in vista della gara di ritorno: la soluzione sembra la più giusta e logica per non compromettere definitivamente anche la stagione del giocatore, che sembra essersi fermato in tempo.

Rischiare in una gara importante ma non decisiva rappresenta un rischio troppo alto da correre in questo momento. In ogni caso, il consulto tra i due andrà in scena per tutto il pomeriggio e la decisione finale sarà presa solo a pochi istanti dal riscaldamento: nel caso in cui non dovesse farcela, Pioli dovrebbe optare per Saelemaekers a destra con Diaz a sinistra.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.