Real Madrid-Manchester City 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Real Madrid-Manchester City 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Andata della semifinale di Champions: Ancelotti vs Guardiola, primo atto della finale anticipata.

Real Madrid-Manchester City voti tabellino
Real Madrid-Manchester City voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In attesa di Milan-Inter, stasera Real Madrid-Manchester City ha rubato la scena in tutto il mondo. Una delle finali anticipate che si sono susseguite dagli ottavi di finale, il doppio confronto vale la finale di Istanbul. Per loro è un nuovo confronto dopo lo spettacolo offerto l’anno scorso: all’Etihad Pep Guardiola vinse 4-3, al ritorno il Real vinse 2-1 con una mega rimonta in un minuto al 90′ in virtù della doppia firma di Rodrygo e Benzema.

Il Real è reduce dalle vittorie contro Liverpool e Chelsea, mentre il City ha fatto fuori Lipsia e Bayern Monaco e si appresta a prendersi la rivincita contro i colossi ‘blancos’. In palio, almeno sulla carta, una delle finali più ‘facili’ degli ultimi anni: che sia Real o City, il confronto contro Inter e Milan sembra decisamente favorire uno dei due colossi europei nonostante la singolarità e tutte le difficoltà di giocare una finale di Champions.

Real Madrid-Manchester City 1-1 le pagelle e il tabellino

Real Madrid-Manchester City voti tabellino
Real Madrid-Manchester City voti tabellino (Instagram)

Nel primo tempo il Real Madrid conduce per 1-0 in virtù della rete segnata da Vinicius, un blitz pazzesco dei ‘blancos’ dopo un assoluto dominio del Manchester City. Praticamente viene capitalizzata la prima vera azione degna di nota del Real, difesosi con ordine sotto la pressione e la gestione palla degli inglesi. Una vera beffa per Guardiola che mai come questa volta stava tenendo sotto scacco la regina d’Europa.

Nella ripresa il Real prende più coraggio e riesce a gestire meglio la palla, portandosi anche diverse volte in maniera pericolosa ma inefficace dinnanzi ad Ederson. Il City ci impiega un quarto d’ora a riprendere in mano la gara e trova il pari con De Bruyne, che abbatte la porta di Courtois (anche oggi strepitoso) con una sassata imprendibile di esterno destro. Questa rete fissa il risultato sull’1-1 e rimanda qualsiasi decisione all’attesissima gara di ritorno tra una settimana. Questi i voti e il tabellino:

REAL MADRID-MANCHESTER CITY 1-1
36′ Vinicius (R), 67′ De Bruyne (M)

REAL MADRID (4-3-3): Courtois 7,5; Carvajal 6, Rudiger 7, Alaba 6,5, Camavinga 6,5; Valverde 6,5, Kroos 6,5 (84′ Tchouameni sv), Modric 6,5 (87′ Nacho sv); Rodrygo 6,5 (82′ Asensio sv), Benzema 6,5, Vinicius Jr 7. All. Ancelotti
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson 7; Walker 6, Stones 6, Dias 6, Akanji 6; Gundogan 6, De Bruyne 7, Rodri 6,5; Bernardo Silva 6,5, Haaland 6, Grealish 6. All. Guardiola

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.