Milan-Inter, gioca Leao? La risposta di Pioli è spiazzante: tifosi in ansia

Milan-Inter, gioca Leao? La società rossonera attende con ansia l’evolversi della situazione. Intanto la risposta di Pioli spiazza i tifosi. 

Milan-Inter gioca Leao
Milan-Inter gioca Leao (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Domani è il grande giorno: l’EuroDerby Milan-Inter sta finalmente per essere vissuto nel primo atto della semifinale di andata. Le due squadre vivono la sfida con fiducia e con mille dubbi di formazione. E la situazione di Leao agita ancora il Milan. La squadra rossonera spera di recuperarlo appieno ma le chance che possa essere in condizioni ottimali sono davvero ridotte al lumicino. Pioli non perde la speranza ma in previsione di un suo possibile utilizzo è stato molto chiaro: gioca solo se in condizione.

“Se viene in panchina è perché può giocare. Deve essere al 100%, attendiamo l’evolversi della situazione e capiremo meglio nelle prossime ore. Domattina proverà a spingere: se darà garanzie potrà giocare, altrimenti andrà in tribuna”. Parole molto chiare del tecnico che non lasciano spazio ad interpretazioni: zero rischi, giocherà solo se sta bene. Intanto oggi ha provato a correre sul campo a bassa intensità, un modo per capire la risposta del muscolo allo sforzo. Se non dovesse farcela, il tecnico sembra orientato a gettare nella mischia Saelemaekers a destra, dando anche equilibrio e un aiuto maggiore in fase difensiva rispetto al più offensivo Leao.

Milan-Inter, gioca Leao? Pioli è sicuro: ”Le certezze sono due!”

Milan-Inter Leao
Milan-Inter Leao (Instagram)

“Sappiamo cosa fare, abbiamo preparato la gara e siamo pronti per questa sfida – riporta ‘Sky Sport’ – La squadra è concentrata, ha voglia di stupire e di continuare il cammino europeo. Abbiamo lavorato con serenità, spero di aver contribuito a tranquillizzarli. Sappiamo che è una gara ancora più complicata perché è un derby, affrontiamo un avversario forte e la gara si giocherà in 180 minuti” ha detto.

Dunque, il tecnico auspica una grande gara da parte della sua squadra ma tiene in considerazione il valore e il rispetto verso l’avversario, che in questa stagione ha avuto la meglio nel derby di ritorno in campionato e nella finale di Supercoppa Italiana.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.