Formula 1, Vasseur vuota il sacco: annunciato il grave problema della Ferrari

Ferrari nel caos, il motivo vero del disastro di Miami fa rabbrividire i fan, Vasseur furioso!

Vasseur vuota il sacco
Frederic Vasseur (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non hanno fatto in tempo ad alzare la testa e ritrovare un barlume di speranza i tifosi della Ferrari, dopo il 3 posto di Leclerc nella penultima tappa, infatti, è arrivata la sentenza a Miami, con le rosse finite in quinta e settima posizione con il monegasco addirittura a far peggio dello spagnolo. I motivi dietro questo passaggio a vuoto? Quello che è venuto fuori preoccupa ancora di più, ecco cosa ha rivelato Frederic Vasseur.

Ferrari nell’oblio, “Il problema è che non sappiamo cosa sia successo”

Vasseur vuota il sacco
Frederic Vasseur (foto instagram)

Chi sa di non sapere sa già qualcosa, ma nel palcoscenico della Formula1, così come nella vita, la conoscenza dei propri errori e fondamentale per fare meglio in futuro e, qualora questa fosse impossibile da trovare, diventa davvero difficile ritrovare la via. Questo quello che sembra esser venuto fuori dalle ultime parole del team principal di Ferrari e che ha fatto perdere l’ottimismo arrivato nella passata gara di Baku.

Questa gara ci ha lasciato strane sensazioni perché nel weekend i riscontri della macchina sono evoluti in maniera non pronosticabile. Non c’è stato un problema di degrado delle gomme, ne di mancata velocità in pista, il problema è proprio che non sappiamo i motivi dietro questa involuzione“. Queste le parole di Vasseur, che adesso è chiamato al cambio di fronte immediato per non gettare completamente alle ortiche la stagione.

Pronto quindi un cambio di “concetto” in futuro, è chiaro, infatti, come questo attualmente intrapreso non sembri regalare punti di svolta ulteriori e, con una Red Bull che viene da un altro pianeta e la concorrenza di Aston Martin e Mercedes sempre più feroce, restare impantanati potrebbe significare anni di buio ancora per la Ferrari.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.