Perdere peso con la cyclette, qual è la distanza giusta per dimagrire: devi assolutamente saperlo

Perdere peso con la cyclette, vediamo quali sono le info e i consigli utili per raggiungere lo scopo. 

Per dimagrire, la pratica cardio rappresenta la soluzione migliore per tantissime ragioni: se svolto in maniera particolarmente intensa, i risultati saranno certamente ottimali e duraturi nel tempo, così da permetterci di bruciare tante calorie e dunque dimagrire, in maniera tale da bruciare quel grasso in eccesso che spesso e volentieri rallenta il metabolismo e soprattutto è la prima causa di un fattore anti estetico davvero antipatico. Per questo, cercare di svolgere delle attività mirate cardio consente di migliorare sensibilmente non solo l’aspetto ma anche l’umore, dettaglio assolutamente non secondario e da tenere in considerazione…

Cyclette come dimagrire
Cyclette come dimagrire (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Perdere peso con la cyclette è possibile seguendo un piano d’allenamento programmato in maniera mirata. Che sia a casa o in palestra, è un attrezzo funzionale ed utile in ogni occasione, utile a casa per chi non ha tempo da dedicare alla palestra, funzionale e ottimale per fare cardio in palestra senza necessariamente andare a correre. E’ uno degli attrezzi più usati e consigliati per dimagrire con la pratica cardio, a patto che l’allenamento sia performante e ottimale: per chi è alle prime armi, il consiglio è quello di iniziare gradualmente per quanto riguarda l’intensità e la durata: almeno 20 minuti al giorno per iniziare a prendere familiarità con la pratica. Se non riuscite a farlo quotidianamente, è preferibile allenarsi alternando un giorno di riposo.

Successivamente, possiamo provare ad azzardare un po’ di più aumentando di 5 minuti la settimana: in questo modo le gambe andranno da sole e l’intensità migliorerà anch’essa gradualmente giorno dopo giorno. Nessuno vi impone di andare veloci come i ciclisti ma senza dubbio farlo a velocità sostenuta vi permetterà di bruciare molte più calorie: difatti, la maggiore intensità è quella che fa la differenza nell’ottenere i risultati.

Perdere peso con la cyclette, come fare

Cyclette come dimagrire
Cyclette come dimagrire (Pixabay)

L’obiettivo è arrivare a 60 minuti a sessione, migliorando sensibilmente la resistenza allo sforzo che ci permetterà di durare più a lungo con enormi benefici in tutto il nostro corpo, non necessariamente per quanto riguarda la perdita del peso.

A seconda dell’intensità, questa pratica può permetterci di bruciare circa 300 calorie in mezz’ora, un dato che va di pari passo con una pratica abbastanza importante e avanzata nel corso del tempo. Questo fa capire quelle che possono essere le potenzialità per poter dimagrire con questo strumento.

Di base, dunque, svolgere almeno mezz’ora di cyclette corrisponde a circa 10 km percorsi, un ottimo compromesso per dimagrire senza necessariamente percorrerli su strada correndo all’aperto.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.