F1, Leclerc dalla Ferrari alla Mercedes: l’ultimo annuncio elimina tutti i dubbi

F1, Leclerc dalla Ferrari alla Mercedes: prende nuovamente quota questa clamorosa indiscrezione, le ultime. 

Charles Leclerc Mercedes
Charles Leclerc (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le voci sul suo futuro sono sempre più insistenti e non lasciano tranquilli i tifosi della Ferrari. Charles Leclerc alla Mercedes è uno scenario davvero possibile a fine anno? Sotto contratto sino al 2024, appare davvero molto difficile che possa lasciare la rossa prima della fine del mandato. Recentemente tornato sugli scudi dopo il terzo posto di Baku, ora si spera di migliorare sempre di più nel tentativo di recuperare qualche punto importante alla Red Bull.

A Maranello si continua a lavorare per migliorare una macchina che può regalare diverse soddisfazioni; magari non si riuscirà a colmare il gap con la macchina di Verstappen, ma l’obiettivo è quantomeno quello di stabilizzarsi sul podio per consentire alla rossa di riprendere quel cammino vincente che l’ha contraddista nella storia della Formula 1.

F1, Leclerc dalla Ferrari alla Mercedes, nuove voci

Charles Leclerc Mercedes
Charles Leclerc (Instagram)

Dunque, ci sono tutte le premesse affinché il francese rimanga alla Ferrari, nonostante queste voci insistenti sulla Mercedes che a fine anno molto probabilmente dovrà sostituire Hamilton, in scadenza di contratto e ormai avviato verso la fine della carriera. Proprio in virtù di queste considerazioni, la scuderia tedesca ha in mente di prendere un sostituto all’altezza della situazione e molto più giovane per aprire un ciclo nei prossimi anni: per questo il francese è considerato una delle scelte migliori in assoluto.

A tal proposito, Frederic Vasseur ha le idee abbastanza chiare su questo tema: il team principal della Ferrari ha definito questi classici rumors come delle ‘stronz…’ colossali che spesso e volentieri servono solo ad aiutare i giornalisti a scrivere qualcosa per far rumore. Al ‘Daily Mail’ ha subito chiuso la questione con dichiarazioni abbastanza semplici ma efficaci per far recapitare il messaggio: “Charles non si muoverà, ha sposato il progetto e non siamo minimamento preoccupati delle voci che saltuariamente escono fuori”.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.