Formula 1, il team radio di Leclerc sciocca il mondo: svelata l’amara verità

Formula 1, nel corso del Gran Premio di Miami Charles Leclerc ha svelato l’amara verità: il suo team radio ha scioccato i fans e non solo.

Ferrari addio Leclerc
Charles Leclerc (Foto IG)

Anche il Gran Premio di Miami è stato letteralmente dominato dalla Red Bull. I due piloti della Scuderia austriaca hanno chiuso in prima e seconda posizione: Max Verstappen ha distrutto la concorrenza con una rimonta folle dal nono posto, umiliando anche il compagno di squadra Sergio Perez (finito comunque secondo).

Terzo posto per un ottimo Fernando Alonso mentre la Ferrari ha deluso le aspettative nonostante il pacchetto di aggiornamenti: solo quinto Carlos Sainz, addirittura settimo Charles Leclerc. Il monegasco, in particolare, è stato sempre nelle retrovie e non ha mai avuto l’occasione di mostrare il suo enorme talento. Come se non bastasse, il nativo di Monaco ha svelato un’amara verità con un Team Radio assurdo.

Formula 1, il team radio di Leclerc sciocca il mondo: parole inequivocabili

Ferrari finalmente bella notizia
Charles Leclerc (Foto IG)

Charles Leclerc sta disputando una stagione alquanto deludente: tra errori personali, problemi d’affidabilità e una SF-23 tutt’altro che veloce, il monegasco ha raccolto soltanto un podio finora (2 considerando anche quello della Sprint Race). Il ragazzo non riesce proprio a risalire la china: anche a Miami, la prestazione è stata terribile in Qualifica (con il botto tremendo nella Q3) e deludente in gara (settimo al traguardo).

Nel corso del GP, Leclerc si è aperto con il suo box: le parole utilizzate nel Team Radio hanno scioccato tutti. “La macchina salta dappertutto“, ha svelato al mondo il monegasco. Il risultato della gara è un duro colpo per i due piloti e soprattutto per i ferraristi: per il GP di Miami erano attesi i primi grandi aggiornamenti sulla monoposto. Aggiornamenti che però non hanno dato i frutti sperati: la SF-23 sembra aver fatto addirittura un passo indietro rispetto Baku. I tifosi non hanno ormai più parole: il prossimo, anno, inoltre, rischiano di non vedere più Leclerc con la tuta rossa..