Verona-Inter 0-6 le pagelle e il tabellino della partita: show pazzesco al ”Bentegodi”

Verona-Inter 0-6 le pagelle e il tabellino della partita. Inzaghi deve dare continuità: obiettivo 3 punti per inseguire il quarto posto. 

Verona-Inter voti tabellino
Verona-Inter voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo la rimonta perfetta contro la Lazio, l’Inter proverà a bissare un nuovo successo nella difficile trasferta di Verona. Gli scaligeri, tornati in auge per salvarsi, approfitteranno della stanchezza degli uomini di Inzaghi che mentalmente cominciano a pensare alla difficilissima sfida di Champions contro il Milan, semifinale di andata. Tuttavia, la risalita nerazzurra pare evidente e nonostante il turnover il tecnico auspica una prestazione di spessore che possa fare risultato.

Verona-Inter 0-6 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Nel primo tempo l’Inter domina su tutto il fronte del campo e chiude la prima frazione con un perentorio 3-0. Ad aprire le danze è uno sfortunato autogol di Gaich: bellissimo colpo di testa in tuffo ma nella porta sbagliata in seguito ad un cross di Dimarco. Il raddoppio arriva con un missile pazzesco di Calhanoglu: sassata imprendibile per l’ottimo Montipò che aveva chiuso la saracinesca nella prima mezz’ora. Il tris arrivo 60” con Dzeko che la piazza con un tocco mancino a tu per tu con il portiere ospite.

Nella ripresa l’Inter arrotonda ulteriormente il punteggio fino al 5-0: Brozovic ruba palla sulla trequarti e innesca Lautaro che salta Montipò con un delizioso pallonetto. Al 61′ Dzeko si toglie definitivamente di dosso l’apatia che l’ha contraddistinto negli ultimi mesi e la mette dentro con un delizioso mancino sul secondo palo. Chiude definitivamente i conti Lautaro al 92′ con la propria doppietta personale. Con questa vittoria l’Inter si riprende il quarto posto e si posiziona a -4 dalla Lazio seconda. Questi i voti e il tabellino:

VERONA-INTER 0-6
31′ aut. Gaich, 36′ Calhanoglu, 37′, 61′ Dzeko, 55′, 92′ Lautaro Martinez

VERONA (3-4-2-1): Montipò 6,5; Magnani 5, Hien 5 (62′ Coppola 6), Ceccherini 5 (82′ Cabal sv); Faraoni 5,5, Tameze 6, Abildgaard 5, Depaoli 5; Verdi 6 (46′ Duda 6), Lazovic 5 (46′ Doig 6); Gaich 5 (69′ Djuric 6). All. Zaffaroni
INTER (3-5-2): Handanovic 6,5; D’Ambrosio 6,5 (57′ Darmian 6), De Vrij 6,5, Acerbi 6,5; Dumfries 6 (65′ Zanotti 6), Mkhitaryan 6 (65′ Gagliardini 6), Brozovic 7,5, Calhanoglu 7,5, Dimarco 6,5 (57′ Bellanova 6); Dzeko 8, Lautaro Martinez 8. All. Inzaghi

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.