Mercato Ferrari, colpo da sogno: clamoroso in Formula 1, che stravolgimento

Continua lo sgarbo alla Red Bull, in Ferrari onore pronti ad un altro colpo grosso, scuderie ai ferri corti!

Mercato Ferrari, colpo da sogno
Mercato Ferrari, colpo da sogno (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Già nelle passate settimane si era parlato prepotentemente di uno scippo della Ferrari ai danni della Red Bull, in quel caso nel mirino ci sarebbero stati due ingegneri della scuderia di Milton Keynes che già dal 2024 sarebbero pronti a prendere servizio a Maranello. Se non riesci a battere il tuo nemico è il caso di scipparne i segreti, questa la filosofia degli altri team in Formula1 ma questa volta la Ferrari sembra aver proprio esagerato avendo messo nel mirino uno dei pezzi grossi della Red Bull, tempesta in arrivo.

Occhi addosso a Enrico Balbo, l’ingegnere aerodinamico della Red Bull, che colpo!

Friedric Vasseur
Friedric Vasseur (Foto Instagram)

Sarebbe proprio uno dei bracci destri di Adrian Newey ad essere stato inserito nella lista dei desideri di Frederic Vasseur, parliamo di Enrico Balbo, uno degli specialisti dell’aereodinamica di casa Red Bull, che gestisce forse l’aspetto che più ha reso inarrivabile le RB19 in questa stagione.

Il nome è venuto fuori dopo il weekend di Baku in cui Charles Leclerc ha ritrovato il podio, anche se parliamo solo del terzo posto dietro l’ennesima doppietta della Red Bull. Il gap è quindi sempre più accentuato e l’unico sistema sembra essere quello di coprire i segreti della scuderia, quello che realmente si cela dietro il gioco di prestigio servito ancora una volta da Adrian Newey.

Il nome di Enrico Balbo è comunque importantissimo, il tecnico sarebbe il terzo nome a livello di importanza tra gli aerodinamici della Red Bull, uno che di segreti, quindi, ne conosce sicuramente parecchi. Le voci tuttavia sono insistenti e riportate anche da Sky Germania, quindi staremo a vedere ma tutto fa sembrare che la lotta ormai si sia spostata lo tano dalla pista, il 2024 sarà un tira e molla per tenere tutti dentro da parte della Red Bull, con Ferrari e Mercedes pronte davvero a tutto per cercare di scoprire cosa si nasconde dietro delle prestazioni davvero troppo esagerate.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.