Juventus-Lecce 2-1 le pagelle e il tabellino della partita

Juventus-Lecce 2-1 le pagelle e il tabellino della partita. Gara sulla carta agevole per i bianconeri: serve una vittoria per la Champions. 

Juventus-Lecce voti tabellino
Juventus-Lecce voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gara fondamentale per la Juventus in ottica Champions: la sfida interna contro il Lecce è un’occasione d’oro per i bianconeri che devono necessariamente conquistare i 3 punti per mettere pressione a tutto il treno diretto verso l’Europa. I bianconeri non possono sbagliare anche contro i salentini e Allegri vuole andare sul sicuro recuperando e schierando Vlahovic e Di Maria in attacco.

Juventus-Lecce 2-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Nel primo tempo la Juventus rischia in avvio con il blitz di Ceesay: il gambiano la mette dentro in scivolata ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Poco dopo i bianconeri passano con Paredes: missile su calcio di punizione imprendibile per Falcone. Intorno alla mezz’ora sciocchezza di Danilo in area e penalty per il Lecce: ancora il gambiano protagonista con una realizzazione perfetta. Al 40′ Vlahovic firma il 2-1 con un bel mancino al volo su cross di Kostic.

Nella ripresa la Juventus prova a chiuderla ma sbatte contro il fortino pugliese, ordinato e particolarmente attento a non concedere spazi all’attacco bianconero. I salentini provano qualche blitz in contropiede nel tentativo di riprenderla, tentativi vanificate dalla chiusura degli spazi della difesa di casa ma soprattutto da Szczesny, sempre molto attento e decisivo nei momenti salienti della gara. Con questa vittoria la Juventus continua la propria marcia verso la qualificazione in Champions e in questo momento, in attesa del risultato della Lazio, balza al secondo posto a 63 punti. Questi i voti e il tabellino:

JUVENTUS-LECCE 2-1
12′ Paredes (J), 36′ rig. Ceesay (L), 40′ Vlahovic (J)

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6,5; Bremer 6 (87’ Gatti sv), Bonucci 6,5, Danilo 5; De Sciglio 6 (32’ Cuadrado 5,5), Fagioli 7, Paredes 7 (87’ Locatelli sv), Miretti 6,5 (73’ Pogba 6), Kostic 6; Di Maria 5,5 (73’ Chiesa 5,5), Vlahovic 6,5. All. Allegri
LECCE (4-3-3): Falcone 6; Baschirotto 6, Romagnoli 5,5, Umtiti 6, Pezzella 5,5 (71’ Ceccaroni 6); Gonzalez 5,5 (60’ Di Francesco 6), Hjulmand 6 (89’ Persson sv), Maleh 5,5 (60’ Blin 6); Oudin 6,5, Ceesay 6,5 (89’ Colombo sv), Banda 6.5. All. Baroni

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.