Atp Madrid, quante sorprese negli ottavi di finale!

Giornata di ottavi di finale ricca di colpi di scena all’Atp di Madrid: molti favoriti sono usciti di scena e non senza polemiche

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (Facebook)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ottavi di finale dai risultati tutt’altro che scontati all’Atp di Madrid. Il secondo Master 1000 della stagione sulla terra rossa sta continuando a portare con sé diverse sorprese, con diverse teste di serie che hanno dovuto salutare anticipatamente la competizione. Proprio per questo, nei migliori otto, ci sono delle vere e proprie sorprese.

Medvedev perde contro Karatsev, prosegue il sogno di Zhang

Medvedev
Daniil Medvedev (Foto da ANSA)

L’unico che non delude mai è Carlos Alcaraz. Il numero 2 del mondo liquida in poco più di un’ora e venti il tedesco Alexander Zverev con un secco 6-1 6-2 in una partita che ci si aspettava più combattuta e che invece non ha ammesso repliche. Tutto facile anche per Stefanos Tsitsipas che si sbarazza agevolmente di Zapata Miralles in due set (6-3 6-1). Prosegue invece, il cammino del cinese Zhang, numero 99 del ranking, capace di eliminare in tre set, in rimonta, il favorito Fritz, numero 8 della classifica. Dopo che l’americano ha vinto il primo parziale 6-3, il cinese si è imposto due volte al tie break nei successivi due set. Stesso risultato anche per Borna Coric contro Davidovich Fokina: lo spagnolo probabilmente ha patito le fatiche e i dolori fisici accusati nel precedente match contro Rune.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> Nadal incomincia a intravedere il sereno, Moya: “L’obiettivo è…”

Le due grandi sorprese di giornata arrivano dai derby russi. Il cammino di Rublev, vincitore di Montecarlo, si ferma contro Karen Khachanov: il numero 12 vince 7-6 6-4 e dimostra di attraversare un ottimo periodo di forma. Ancora più rumorosa è l’uscita di scena del numero 3 del mondo, Daniil Medvedev che cede in due set contro il connazionale Karatsev (7-6 6-4). Passano ai quarti di finale anche il tedesco Struff (7-6 6-7 6-3 contro Cachin) e Altamaier (6-3 6-0 a Munar) che arriva addirittura dalle qualificazioni.