Atalanta-Spezia 3-2 le pagelle e il tabellino della partita

Atalanta-Spezia 3-2 le pagelle e il tabellino della partita. Gasperini insegue un piazzamento in Champions: vietato abbassare la guardia contro uno Spezia affamato di punti salvezza. 

Atalanta-Spezia voti tabellino
Atalanta-Spezia voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Atalanta-Spezia vale la Champions per gli orobici, attualmente al settimo posto e a -2 dall’Inter quarta. La Dea di Gasperini può rilanciare definitivamente la sfida verso le prime posizioni utili per la qualificazione alla grande coppa, un traguardo impensabile sino a qualche settimana fa ma ampiamente alla portata dopo i risultati altalenanti che si sono susseguiti nel corso dell’ultimo periodo.

Atalanta-Spezia 3-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

Nel primo tempo l’Atalanta subisce la veemenza della squadra di Semplici, orientata a sovvertire ogni pronostico e a fare risultato in ottica salvezza. Proprio la spigliatezza degli ospiti porta alla rete di Gysai, il secondo in campionato, con un vero e proprio blitz assistito da Bastoni: l’attaccante e capitano non può fare altro che battere Musso a tu per tu. La squadra di casa reagisce e intorno alla mezz’ora trova una rete stupenda con De Roon: destro al volo da fuori dopo la respinta della difesa su calcio d’angolo, Atalanta ancora in gara grazie all’olandese.

Nella ripresa l’Atalanta si porta sul 3-1 con le reti di Zappacosta e Muriel, entrambe arrivate sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Atalanta sembra avere il controllo totale della situazione ma lo Spezia si rifà sotto con la conclusione di Bourabia, imprendibile per Musso che non può nulla sul blitz del centrocampista. La gara si accende nel finale ma lo Spezia non trova la rete del pareggio che avrebbe dato speranza: l’Atalanta vince e si porta momentaneamente la quarto posto in attesa dei risultati molto importanti di stasera. Questi i voti e il tabellino:

ATALANTA-SPEZIA 3-2
18′ Gyasi (S), 35′ De Roon (A), 48′ Zappacosta (A), 54′ Muriel (A), 64′ Bourabia (S)

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6; Toloi 6, Djimsiti 6, Scalvini 6 (67′ Palomino sv; 78′ Demiral sv); Zappacosta 7, de Roon 7, Koopmeiners 6,5, Maehle 6,5 (92′ Soppy sv); Pasalic 5,5 (66′ Ederson 6); Muriel 7 (66′ Boga 6), Zapata 6,5. All: Gasperini.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski 7; Amian 5 (66′ Ferrer 6), Wisniewski 5, Nikoloau 5, Reca 5; Bourabia 6,5 (78′ Krollis sv), Ampadu 5,5 (57′ Ekdal 6), Bastoni 6 (57′ Esposito 5); Agudelo 5, Shomurodov 6,5, Gyasi 7 (78′ Verde 6,5). All: Semplici

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.