Milan, Pioli ha deciso: il giocatore avrà la sua chance

Turno infrasettimanale molto importante in chiave corsa Champions e lotta salvezza: ancora molte squadra hanno un obiettivo da raggiungere

Pioli Milan-Cremonese De Ketelaere
Stefano Pioli, allenatore del Milan (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ultimo turno infrasettimanale della stagione in programma tra mercoledì 3 e giovedì 4 maggio in Serie A. Si tratta di una giornata priva di big match, ma sicuramente i punti in palio saranno comunque pesantissimi per le squadra che devono ancora raggiungere i propri obiettivi stagionali. Il Napoli sta aspettando solamente la matematica per laurearsi campione per la terza volta nella sua storia, ma alle sue spalle è una vera e propria bagarre per la corsa Champions.

Pioli ha deciso: contro la Cremonese chance per De Ketelaere

De Ketelaere
Charles De Ketelaere, trequartista del Milan (foto da Instagram)

Sei squadre in cinque punti sono a caccia degli ultimi tre posti rimasti per partecipare alla competizione europea più importante la prossima stagione. Molti sono gli incontri con squadre di bassa classifica che sono alla ricerca disperata di punti per evitare la retrocessione. L’Inter va a Verona, la Juventus ospita il Lecce, l’Atalanta lo Spezia e, infine, il Milan attende la Cremonese. Quello dei rossoneri sembra sulla carta l’impegno più agevole proprio perché la squadra di Ballardini sembra ormai fuori dai giochi, avendo un piede e mezzo in Serie B. Per questo Pioli potrebbe decidere di optare per qualche rotazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, clamoroso: un giocatore mette like a un commento “Allegri out”

Il tecnico è infatti pronto a dare un’ulteriore chance a Charles De Ketelaere. Il trequartista belga ha perso da tempo il posto da titolare e nelle ultime apparizioni è stato decisamente insufficiente. Questo impegno, però, sembra il migliore che possa capitargli per cercare di recuperare quella fiducia che sembra ormai persa. Sarà lui ad agire alle spalle di Giroud contro i grigiorossi.