Nadal incomincia a intravedere il sereno, Moya: “L’obiettivo è…”

Il maiorchino è fuori da fine gennaio per un problema all’ileopsoas e da settimane sta posticipando il suo ritorno in campo 

Rafael Nadal rientro
Rafael Nadal, (Foto da ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il 2023 di Rafa Nadal, di fatto, non è ancora iniziato. Il fuoriclasse maiorchino, infatti, ha disputato solamente l’Australian Open, per giunta essendo eliminato al secondo turno dall’americano McDonald. Una sconfitta dovuta ad un grave problema fisico, che si è protratto poi nel tempo. La lesione all’ileopsoas, infatti, è stata più fastidiosa del previsto e sono ormai 15 settimane che lo spagnolo è ai box.

Moya è certo: “L’obiettivo di Rafa è Roma, in alternativa…”

Nadal
Rafael Nadal (Foto Instagram)

Dopo aver saltato come previsto i due Master 1000 americani di Indian Wells e Miami, l’ex numero 1 del mondo aveva programmato di rientrare in campo per l’inizio della stagione sulla terra. Il forfait di Montecarlo poteva essere preso come una precauzione, ma quando si è notata la sua assenza anche a Barcellona e Madrid, allora la questione ha iniziato a farsi ancora più seria. I due tornei in Spagna sono molto sentiti da Rafa e avrebbe voluto esserci con tutte le sue forze e invece ha dovuto rinunciare. Da settimane si sta allenando ma non si può sapere quali siano le reali condizioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “E’ un bambino viziato”: critiche pesantissime al top player

A cercare di fare un po’ di chiarezza ci ha pensato Carlos Moya, suo allenatore: “Al momento stiamo facendo più o meno un’ora e mezza al giorno e continuiamo a fare progressi giorno dopo giorno. Non si tratta nemmeno di essere ottimisti o pessimisti, ma solo di guardare allo stato dei vostri progressi su base giornaliera – ha affermato – In questo momento è impossibile definire il calendario, ma se quando ci vedremo tutto è giusto l’obiettivo è quello di andare a Roma e se non si può cercare di essere al Roland Garros“.

Insomma il rientro del più grande giocatore della storia sulla terra rossa è sempre più vicino.