Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per la 33ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per la 33ª giornata di Serie A: i profili sconsigliati. 

Pallone Serie A portieri non schierare
Pallone Serie A (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il turno infrasettimanale, storicamente, ha sempre nascosto delle insidie e dei risultati imprevedibili influenzate da errori e prestazioni sottotono. Sbagliare è umano, soprattutto nel calcio moderno dove si gioca fin troppo e ci si allena poco, con un dispendio di energie fisiche e soprattutto mentale che influisce negativamente sulla prestazione individuale del singolo. Vediamo quali possono essere i profili a rischio nel prossimo turno di campionato.

Rui Patricio della Roma potrebbe rischiare di prendere qualche gol di troppo: il portiere si ritroverà a difendere la sua porta con una difesa arrangiata, visto che alcuni dei suoi compagni titolari saranno assenti per infortunio. Per lui non sarà una passeggiata in quel di Monza nonostante la salvezza aritmetica: la squadra di Palladino giocherà con l’intento di fare bene e divertirsi avendo la testa sgombra, mentre nei giallorossi ci sarà ulteriore tensione per la conquista obbligatoria dei 3 punti in ottica qualificazione Champions.

Terracciano della Fiorentina sta diventando un caso in casa viola: il portiere è stato tenuto a riposo contro la Sampdoria e potrebbe ancora fare spazio a Cerofolini nella trasferta di Salerno. Dopo le ultime prestazioni opache, il portiere viola potrebbe tirare ancora il fiato: meglio evitare di schierarlo.

Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per la 33ª giornata di Serie A

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Consigli (@andreaconsigli47)

Consigli del Sassuolo è atteso ad uno scontro molto difficile in casa della Lazio. Nell’ultimo mese il suo rendimento è stato particolarmente altalenante, preferiamo non rischiarlo considerato che le bocche di fuoco biancocelesti sono affamate di gol e hanno intenzione di rifarsi dopo la batosta subita a Milano.

Silvestri dell’Udinese è atteso ad un duro scontro contro il Napoli, pronto a festeggiare lo scudetto in caso di vittoria. Gli azzurri vogliono chiudere i conti il prima possibile, per farlo devono vincere in Friuli e ci sono le premesse affinché avvenga.

Ravaglia della Sampdoria continua ad essere titolare dopo l’infortunio di Audero ma la sua stagione è da dimenticare dopo i noti fatti accaduti alla squadra e alla società. Anche contro il Torino è meglio evitare di schierarlo per non prendere troppi malus.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.