Dimagrire in poco tempo per la prova costume dopo i 50 anni: il trucco infallibile di Jennifer Aniston

Acquisire una forma fisica perfetta per sfoggiare il bikini al top si può senza limiti di età. Grazie ai consigli della bellissima Jennifer Aniston, non puoi fallire!

Jennifer Aniston allenamento prova costume
Jennifer Aniston (instagram foto) SPORTNEWS.EU

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La prova costume è a un passo, l’estate 2023 sta bussando alle nostre porte e nessuno di noi vuole farsi cogliere impreparato.

Il desiderio di avere un fisico perfetto in vista dell’estate alletta chiunque ma è la costanza e la perseveranza di rinunciare ai piaceri della tavola e di abbandonare il divano a mancare alla maggior parte di noi.

Dunque, la soluzione è una sola: trovare il metodo per concentrare i nostri sforzi e le nostre rinunce in maniera oculata senza dover penare troppo, ottenendo comunque invidiabili risultati.

E questo è possibile a qualsiasi età, anche dopo i 50 anni quando tornare tonici e snelli richiede maggiore impegno che a 20.

Jennifer Aniston: allenamento infallibile dopo i 50 anni

Jennifer Aniston workout
Jennifer Aniston (instagram foto) SPORTNEWS.EU

A regalarci pillole e consigli ci pensa una delle più belle 54enni del mondo, stiamo parlando della star hollywoodiana Jennifer Aniston che vanta un fisico perfetto senza però dover ”patire” troppo.

Quale miglior personal trainer dell’ex moglie di Brad Pitt per tornare in forma prima che inizi la bella stagione?

La tabella di allenamento giornaliera dell’attrice prevede un workout aerobico ad intervalli chiamato 15+15+15, alternando un quarto d’ora di spinning a un quarto d’ora di cross training, a 15 minuti di corsa, con una pausa tra l’uno e l’altro.

Secondo gli esperti di fitness tale allenamento, essendo aerobico permette di dimagrire più in fretta e favorisce anche un benessere psicologico dato che è più semplice lavorare in questo modo piuttosto che dover pensare a 45 minuti di attività fisica, senza pause.

Inoltre dopo i 50 anni d’età, facendo sessioni brevi è più facile perdere peso.

Si può sostituire anche lo spinning con la cyclette e la corsa con la camminata veloce.

Volendo recuperare anche definizione muscolare e tonicità è possibile aggiungere altri 10 minuti all’allenamento con esercizi per braccia e gambe con il supporto di elastici e pesi da 1-2 kg.

Ovviamente l’attività fisica è fondamentale ma bisogna stare attenti anche all’alimentazione, seguendo un regime alimentare sano.

La primavera è il periodo ideale per farlo, questa stagione infatti mette a disposizione alimenti quali carciofi, agretti e asparagi che contribuiscono al nostro impegno con effetti su diuresi, intestino e metabolismo.

Pe sgonfiare la pancia, invece, sono molto indicati i kiwi, le pere e le mele, tutti frutti ricchi di fibre, nonché limitare il consumo di latticini, zuccheri e insaccati.