“E’ un bambino viziato”: critiche pesantissime al top player

L’Atp di Madrid sta entrando sempre più nel vivo con la giornata dedicata agli ottavi di finale, ma un match ha scatenato le polemiche

Bertolucci critica Rune
Tennisti Australian Open (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Giornata di ottavi di finale all’Atp di Madrid. Il Master 1000 spagnolo sta entrando nella sua fase più calda. Ad ora la manifestazione ha regalato diverse sorprese con tante teste di serie che sono state eliminate nei primi turni. Sicuramente il match più atteso è quello tra il padrone di casa Carlos Alcaraz e il tedesco Alexander Zverev. Sempre nella parte alta del tabellone non è presente la testa di serie numero 3 Casper Ruud uscito per mano di Matteo Arnaldi. Nella parte bassa, invece, Medvedev e Tsitsipas vogliono proseguire il loro cammino per incontrarsi eventualmente in semifinale.

Bertolucci critiche pesantissime: “E’ un bambino viziato”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Holger Vitus Nødskov Rune (@holgerrune)

Di certo in questi primi giorni di torneo ci sono state partite tiratissime e molto combattute, oltre che diversi colpi di scena. Uno di questi è stato sicuramente il successo di Andrea Vavassori in due set con l’ex numero 1 al mondo Andy Murray. Il cammino dell’italiano si è poi fermato contro Daniil Medvedev. Ma c’è stato un altro incontro che ha fatto molto discutere: quello tra lo spagnolo Davidovich Fokina e il danese Holger Rune. Il match è stato lungo, di livello, ben giocato da entrambi i giocatori, ma ha fatto parlare per alcuni atteggiamenti del finalista di Montecarlo, ormai consueto a comportamenti al di sopra delle righe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Djokovic, finalmente arriva la notizia tanto attesa: fans in delirio

A far scoppiare le polemiche è stato un gesto antisportivo di Rune: su una palla chiamata ‘in’, Davidovich ha contestato la decisione del sistema tecnologico Foxtenn e invitato il giudice di sedia a verificare di persona. Cambiando campo, Rune ha voluto cancellare ogni traccia di quel segno, ricevendo fischi da parte del pubblico.

Pesanti le parole anche del telecronista ed ex giocatore Paolo Bertolucci: “Si comporta come un bambino viziato, ora ha chiamato il fisioterapista perché, non sapendo cosa fare per rompere le scatole, si fa fasciare il polso. Vorrei capire come sia possibile che queste cose possano essere permesse”