Inter-Lazio 3-1 le pagelle e il tabellino della partita: show a San Siro

Inter-Lazio 3-1 le pagelle e il tabellino della partita. I nerazzurri non possono sbagliare: una vittoria contro i biancocelesti sarebbe vitale per la qualificazione in Champions League. 

Simone Inzaghi Inter-Lazio voti tabellino
Simone Inzaghi (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non una partita come le altre per Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, che affronta il suo passato calcistico in una gara da dentro o fuori per la qualificazione in Champions League. Dopo le tante sconfitte subite in campionato, ora i nerazzurri non possono fare altro che vincere questo fondamentale scontro diretto per provare ad insediarsi nuovamente con forza verso il traguardo principale della stagione.

Una nuova sconfitta dei nerazzurri potrebbe compromettere definitivamente questa possibilità, fondamentale per il futuro della squadra sotto ogni punto di vista. D’altro canto, la Lazio vuole blindare la seconda posizione e ha tutte le intenzioni di fare bottino pieno in una trasferta che vale doppio.

Inter-Lazio 3-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Nel primo tempo le due squadre danno vita ad una gara particolarmente viva e con diverse occasioni da gol. Con il passare dei minuti l’Inter comincia ad accusare il palleggio degli ospiti e soprattutto lamenta la scarsa vena di alcuni singoli, in particolare Acerbi: un suo infortunio difensivo permettere a Felipe Anderson di agire indisturbato e sbloccare la gara con un destro secco dal limite, ben assistito da Luis Alberto.

Nella ripresa il momento negativo dell’Inter continua, soprattutto per quanto riguarda la prestazione individuale di Acerbi e di Correa, fischiati ripetutamente dal pubblico di San Siro. Col passare dei minuti, grazie anche ad alcune sostituzioni chiave, l’Inter preme fortissimo in avanti e Provedel para qualsiasi cosa trascinando i suoi. Al 78′, però, il portiere laziale deve capitolare sul destro di Lautaro, che lo batte con un tocco sotto porta dopo un’azione di forza. All’83’ si completa la rimonta perfetta: cross perfetto di LukakuGosens si immola in una spettacolare volée mancina che batte Provedel. Al 90′ Lautaro sigla la propria doppietta personale sfruttando un clamoroso errore di Vecino. Questi i voti e il tabellino:

INTER-LAZIO 3-1
30′ Felipe Anderson (L), 78′, 90′ Lautaro (I), 83′ Gosens (I)

INTER (3-5-2): Onana 6,5; D’Ambrosio 6 (46′ Dumfries 5), Acerbi 5, Bastoni 5 (70′ Gosens 7, 86′ De Vrij sv); Darmian 6, Barella 6,5, Brozovic 6,5, Mkhitaryan 6,5 (61′ Calhanoglu 5,5), Dimarco 6,5; Correa 5 (61′ Lautaro 8), Lukaku 8. All. Inzaghi
LAZIO (4-3-3): Provedel 7; Hysaj 6 (86′ Lazzari sv), Casale 6,5, Romagnoli 6,5, Marusic 5 (86′ Pellegrini sv); Milinkovic-Savic 6, Cataldi 6 (50′ Vecino 5), Luis Alberto 6,5; Felipe Anderson 7, Immobile 5,5 (67′ Pedro 6), Zaccagni 6. All. Sarri

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.