Esonero Allegri, la Juventus al bivio: nome insospettabile in caso di Serie B

Esonero Allegri, il tecnico potrebbe lasciare in caso di retrocessione. La Juventus corre ai ripari: nome insospettabile in caso di Serie B.

Esonero Max Allegri
Esonero Max Allegri (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La possibilità che la Juventus possa finire in Serie B è un’ipotesi concreta. Dalle ultime indiscrezioni emerse nelle ultime ore, la società si sta preparando per questo scenario che potrebbe coinvolgerla ad una nuova retrocessione per illecito sportivo. Nonostante Allegri e i suoi stiano provando a fare il possibile per ottenere un posto in Europa e provare a vincere l’Europa League, le sorti della società possono influire pesantemente sul futuro della rosa e del tecnico, che in caso di retrocessione sarà sollevato dall’incarico.

Se la sua situazione resta in ogni caso in bilico per la stagione deludente che sta volgendo al termine, in caso di retrocessione la decisione sembra inevitabile: esonero assicurato per una questione tecnica ed economica, poiché il suo ingaggio da 9 milioni non sarà più sostenibile. La società prende tempo per cercare di capire quali saranno le opzioni percorribili ma l’avventura bis di Max sembra ormai prossima al capolinea. I risultati ma soprattutto le prestazioni deludenti hanno ormai convinto anche i più assidui tifosi a non volerlo più: per questo, l’ipotesi che possa essere confermato si allontana sempre di più. Inoltre, nelle ultime ore si sta parlando di un insistente malcontento anche di buona parte del gruppo, che non avrebbe più intenzione di seguirlo per un altro anno.

Esonero Allegri, Palladino la nuova idea

Raffaele Palladino Juventus Serie B
Raffaele Palladino (Instagram)

In caso di addio e Serie B, prende quota una clamorosa ipotesi: si parla di una possibile allenatore giovane per un nuovo ciclo. E in questo senso, secondo ‘Sportmediaset’, è stato accostato Raffaele Palladino del Monza, subentrato a Stroppa e protagonista di una storica salvezza con il Monza. Quando sembrava destinata ad essere una delle 3 retrocesse, con il suo avvento la situazione è completamente cambiata e il neo tecnico ha stupito tutti per competenza e personalità.

Doti che non sono passate inosservate agli addetti ai lavori bianconeri che sarebbero pronti a discutere con lui di questa possibilità. Palladino sarebbe l’ideale in caso di retrocessione, visto che i vari Conte o Gasperini non sarebbero più accessibili per ovvi motivi. Si intende ricostruire con un tecnico giovane che possa ripartire con slancio per un’eventuale ed immediata risalita in Serie A, sempre se la Juventus sarà protagonista – suo malgrado – al peggiore dei mali, la retrocessione per illecito sportivo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.