Mercedes, James Alisson scuote il circus: in arrivo novità strepitose

Mercedes, James Alisson scuote il circus: ecco che cosa sta accadendo in queste ultime ore, in arrivo novità strepitose.

Mercedes 2023
Mercedes 2023 (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo alcune voci su presunte irregolarità da parte di alcune scuderie, la Formula 1 continua a regalare sorprese su sorprese ogni giorno di più. In attesa di capire come riusciranno a risalire Ferrari e Mercedes, due tra le grandi deluse di questo inizio di mondiale che stanno cercando di lavorare il più possibile per garantirsi un posto speciale nel podio finale. Proprio la scuderia tedesca sembra quella più vicina a migliorare sensibilmente la propria posizione, grazie ad alcuni movimenti che stanno cambiando l’assetto ‘dirigenziale’. La grande novità annunciata nei giorni scorsi è stata la presenza di James Allison al posto di Mike Elliott, un ritorno importante che potrebbe cambiare decisamente strategia.

Con lui al comando, la W14 potrebbe andare incontro ad alcune modifiche importanti: se, di base, stiamo parlando di una vettura dalle prestazioni importanti, occorre capire che cosa manca per cercare di sopperire al meglio il gap con la Red Bull. La monoposto di Hamilton e Russell è definita come una delle migliori nella griglia di partenza ma non la più veloce, piccolo particolare che le sta costando un altro mondiale…

James Alisson scuote il circus: previste novità clamorose

Mercedes vettura
Mercedes vettura (Instagram)

Alcuni dettagli devono essere migliorati, come ha recentemente spiegato lo stesso Allison al podcast della Formula 1: ”È ancora presto per fare una diagnosi ben precisa, ma in questo momento penso che siamo un po’ più forti nei circuiti front-limited piuttosto che su quelli rear-limited. Dobbiamo cercare di capire ancora molte cose, in primis la gestione degli pneumatici posteriori. Già a Baku proveremo a cambiare qualcosa, siamo fiduciosi. Per migliorare sensibilmente la macchina dovremo aspettare, visto che siamo costretti a rispettare i limiti di costo ma siamo in grado di poter progredire di weekend in weekend” ha concluso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.