Formula 1, ultim’ora pazzesca a Baku: decisione presa

Formula 1, ultim’ora pazzesca a Baku: ecco che cosa sta accadendo in queste ore, decisione presa.

Formula 1 Baku
Formula 1 Baku (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le emozioni della Formula 1 sono pronte a tornare dopo quasi un mese di pausa. In seguito al mondiale d’Australia, questo weekend torneranno a farsi sentire i motori della monoposto, pronti a rumoreggiare per darsi battaglia sulla pista di Baku. Da venerdì 28 a domenica 30 ci attenderanno le prove libere e la gara, ovviamente l’evento più atteso del weekend. La diretta sarà affidata a Sky Sport F1 e sarà trasmessa in streaming su NOW, mentre le prove libere saranno trasmesse in differita in chiaro su TV8.

Ultim’ora pazzesca a Baku: che cosa sta accadendo

Formula 1 Baku
Formula 1 Baku (Instagram)

Tuttavia, la novità sostanziale in questo mondiale è un’altra: pare infatti che alcune zone della DRS siano state modificate. La FIA ha deciso di intervenire per ridurre l’effetto degli aiuti che sono stati riscontrati nei rettilinei lunghi, rendendo troppo facili i sorpassi. Per questo, si è deciso di ridurre la zona DRS sul rettilineo principale.

Quest’anno il punto di attivazione del DRS è stato spostato di 100 metri, dunque a 447 metri dopo la curva 20. Il punto di rilevamento sarà nello stesso punto e anche la seconda zona DRS non è stata modificata.

Inoltre, attenzione anche alle novità per quanto riguarda la Sprint Race di sabato: il nuovo format vedrà il venerdì mattina le Libere e le qualifiche di pomeriggio divise in Q1, Q2 e Q3; in questo caso, sarà assegnata la pole  con l’assegnazione della pole e la griglia di partenza valevole le posizioni iniziale del GP di domenica. La seconda novità proposta è un’ulteriore sessione di qualifica al sabato mattina con un format ancora da definire.

Come sempre, la programmazione di Sky offre un ampia gamma di contenuti a disposizione dell’abbonato, che potrà vivere tutte le emozioni dei gran premi con assoluta competenza. Questo il palinsesto proposto dalla tv satellitare per il mondiale in programma a Baku:

VENERDI 28

Ore 9: F2 – Prove Libere
Ore 11.30: F1 – prove libere 1
Ore 15: F1 – Qualifiche

SABATO 29
Ore 10.30: F1 – Qualifiche ShootOut
Ore 15.30: F1 Sprint

DOMENICA 30
Ore 13: F1 gara

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.